Roma : ospedale Oftalmico oppure Policlinico Umberto I ???
Salve a tutti a Roma come strutture pubbliche specializzate per il cheratocono e per di piu' credo unici nel lazio a certificare esenzioni e/o invalidita' ci sono il famoso Oftalmico di P.le degli eroi con l'Ambulatorio Cornea e il Policlinico Umberto I con il Centro di Fisiopatologia corneale e Contattologia.
Volevo chiedere a tutti referenze su uno o l'altro sia per la certificazione di esenzione/invalidita' sia per l'affidamento della cura del mio cheratocono.
Credo che a Roma e nel Lazio tutti ci siano dovuti andare appunto per la certificazione.
Guardate qui'
http://w3.uniroma1.it/oftalm/assistenza_contattologia.html quanto e' intrigante l'Umberto I con esami il cui nome non avevo mai sentito e per di piu' c'e' anche la contattologia come se ci siano contattologi in simbiosi con gli oculisti.
Il primario dell'Umberto I per il centro di Fisiopatologia corneale e Contattologia e' il prof. Alberto Missiroli chiedo referenze anche a coloro che lo frequentano nello studio privato.
Ho bisogno dell'esenzione e non mi dispiacerebbe essere in cura per il cheratocono in regime pubblico.
Attendo esperienze e pareri e comunque conoscendomi probabilmente faro' una prima visita (che credo gratuita o al piu' con ticket) in ambedue per valutare (per quello che ne posso capire) quale migliore nel senso di disponibilita' macchinari esami frequenza dato che la patologia di cui soffriamo non e' per niente banale.
Attendo risposte e vi aggiornero' con l'esito delle mie consultazioni.
Saluti !