FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Quando e come farsi operare?

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Quando e come farsi operare? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Quando e come farsi operare?
Se si opera l'occhio quando si ha il cheratocono in piena evoluzione, cosa succede? Dopo l'operazione ricompare? Operandosi troppo presto si rischia poi di doversi operare una seconda volta? Oppure il cheratocono non ricompare mai più?

Esiste un criterio in base al quale decidere quando è il momento opportuno per operarsi?

Esistono più tipi di operazioni? Qual'è che da i risultati migliori? E' vero che si può operare il cheratocono anche usando il laser (ad esempio al S.Raffaele)?

Grazie

domenica 22 maggio 2005, 10:49
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
jake,
dai vari topic dovresti avere le risposte alle tue domande, invece io ti dico una cosa: Capire per agire.
A questo punto il consiglio che ti posso dare è questo parlare con il tuo oculista di fiducia, fare una visita in un centro specializzato (io sono andato a Mestre su consiglio della mia dott.ssa, anche se potevo andare al S. Martino di genova che era più vicino), è con l'oculista decidere.
ovviamente una simile azione parte dal presupposto di piena fiducia nel proprio oculista (che è poi la cosa più difficile).

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

Ultima modifica di Giuseppe Giannattasio il martedì 24 maggio 2005, 7:50, modificato 1 volta in totale.

lunedì 23 maggio 2005, 8:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Mi associo a quanto ha detto Giuseppe ed aggiungo che oltre la fiducia nell'oculista, molte volte sta a te decidere cosa vuoi fare in base alla situazione in cui ti trovi.

lunedì 23 maggio 2005, 19:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]