Comunicazione medico-scientifica sulle malattie rare
Gentile Associazione Malati di Cheratocono,
siamo un piccolo gruppo di studenti attualmente iscritti al Master in Business Administration presso il Politecnico di Milano con tanta voglia di fare e tante idee innovative che vorremmo realizzare. Approfittando del nostro percorso di Master stiamo cercando di sviluppare un progetto che riguarda la comunicazione medico-scientifica nell'ambito delle malattie rare e per questo motivo vi contattiamo.
Il progetto si propone di avvicinare medici e ricercatori ai pazienti ed ai familiari/amici di persone affette da malattie rare, così da migliorare prima di tutto l'accesso alle terapie ed alle informazioni medico-scientifiche per i pazienti ed avvicinare il lavoro di medici e ricercatori alle persone comuni, contribuendo ad una migliore comunicazione scientifica.
Nell'ambito di questo progetto abbiamo quindi costruito un breve questionario da sottoporre a persone affette da una malattia rara ed ai loro familiari ed amici: il questionario, assolutamente anonimo, richiede solo qualche minuto per essere compilato e riguarda principalmente l'accesso e la qualità delle informazioni medico-scientifiche sulle malattie rare.
Parallelamente seguiranno questionari simili dedicati a medici e ricercatori, per poter avere il punto di vista di tutti gli attori ai quali il nostro progetto intende rivolgersi.
I questionari sono per noi il punto di partenza per indirizzare al meglio il progetto ed iniziare a farlo diventare reale, per cui il vostro contributo è per noi molto importante.
Il link al questionario si trova in calce alla presente mail: speriamo possiate inoltrare questo messaggio ai vostri associati ed ai loro familiari/amici così da ricevere quante più risposte possibili.
Vi ringraziamo per il vostro contributo e restiamo a disposizione,
https://stefi84.typeform.com/to/tbgYnM