Re: Ma non scrive più nessuno?
Ciao, felice di rileggervi ancora su questo spazio.
Sic transit gloria mundi.
La tua ipotesi è sicuramente probabile, anche se vi assicuro che molto movimento come lo chiamate voi si è spostato dietro le quinte.
Le persone voglio soluzioni plug- and -play, mal abituati dall' ircocervo tecnologico" che ormai si è impossessato un po' di tutti, non hanno più nessuna intenzione di condividere un bel nulla, ma pretendono soltanto soluzioni semplici ed immediate, possibilmente facilmente acquistabili comodamente da casa.
Siamo tutti più informati ma molto più soli...
Le conseguenze di ciò, sono facilmente riscontrabili, nelle richieste di aiuto che giornalmente ci giungono, da parte di persone che si muovono in maniera troppo disinvolta e maneggiano con troppa leggerezza una malattia ormai spesso banalizzata, sebbene banale non lo sia per nulla.
Anche questo è vero, ed è facilmente riscontrabile, credo che più che da un problema tecnico dipenda dallo scarso afflusso di utenti e nuovi messaggi.
Google si sa non è un'entità dotata di troppa intelligenza e privilegia la quantità alla qualità, ovviamente subito dopo a chi ha pagato il giusto prezzo.
Concludendo, prima di lasciarvi la tastiera, metterei un accento forse non attinente ,su questa generale progressiva degenerazione della qualità dei contenuti raggiungibili sul web, trasformatosi da iniziale utile strumento di informazione, al più grande congegno di manipolazione del pensiero e delle azioni mai concepito...