FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross linking in convenzione a Siena

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cross linking in convenzione a Siena 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Cross linking in convenzione a Siena
Salve,
hò trovato la vostra Associazione e questo informatissimo Forum solo ora.
Se qualcuno può essere interessato a Siena viene effettuato da tempo il trattamento cross linking in regime di convenzione, sia per quel che riguarda il trattamento stesso che le visite preoperatorie, esami compresi. Ci occupiamo, in situazioni particolari anche dell' ospitalità ( non aspettatevi alberghi a 5 stelle ) .
Ciò grazie ad una iniziativa dell' Associazione di Tutela dei Ciechi Onlus, di cui sono Presidente.
Se qualcuno è interessato può contattare la Segreteria dell' Associazione per informazioni ( 0577280263) da lunedì a venerdì ore 9.30 - 12.30 o la segreteria del Centro diagnosi e terapia del cheratocono al 057749086.

Saluti

mercoledì 13 febbraio 2008, 16:27
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: Cross linking in convenzione a Siena
Ciao Claude, benvenuto! :)

Si sappiamo che il CCL e' in convenzione a Siena :) , pero' sappiamo anche che se ti metti in lista adesso, non arrivi piu'

mercoledì 13 febbraio 2008, 19:40
Profilo
Nuovo iscritto

albertop ha scritto:
Ciao Claude, benvenuto! :)

Si sappiamo che il CCL e' in convenzione a Siena :) , pero' sappiamo anche che se ti metti in lista adesso, non arrivi piu'

Non è così, in Ospedale non si fanno più cross linking perchè non hanno più lo strumento, dicono sequestrato dai Nas per dei problemi, ma non ne sono sicuro.
Noi come associazione, avendo fra i soci vari affetti da cheratocono, ci siamo appoggiati a una Clinica Convenzionata, con medici molto preparati ed efficienti, oltretutto che fanno ogni tipo di chirurgia ( a 3 nostri associati è stato fatto il trapianto in daj surgery e anestesia locale ) . I tempi di attesa sono di un mese circa per la visita preop e un altro mese per il cross linking, e tutto in convenzione.
I tempi sono più lunghi per i toscani, poichè hanno un badget regionale che non possono sforare e se lo terminano che sò, a settembre, bisogna aspettare l' anno successivo..
Un nostro giovanissimo associato, con cheratocono molto evolutivo, che non poteva aspettare è stato operato in 10 giorni a La Spezia da un medico della Clinica Senese.

Ciao

mercoledì 13 febbraio 2008, 20:03
Profilo
Site Admin

Cita:
Un nostro giovanissimo associato, con cheratocono molto evolutivo, che non poteva aspettare è stato operato in 10 giorni a La Spezia

vuoi dire che a la spezia praticano il ccl???

e dove???

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

mercoledì 13 febbraio 2008, 20:05
Profilo
Nuovo iscritto

pa36 ha scritto:
Cita:
Un nostro giovanissimo associato, con cheratocono molto evolutivo, che non poteva aspettare è stato operato in 10 giorni a La Spezia

vuoi dire che a la spezia praticano il ccl???

e dove???

Appena riesco a rintracciare il " giovane associato " vi faccio sapere, comunque sono sicuro al 99% che l'abbia fatto a La Spezia

Ciao

mercoledì 13 febbraio 2008, 20:12
Profilo
Guru
Guru

cmq claude siamo sulla stessa linea d'onda :)

P.S. come si chiama la clinica, puo darsi che la si conosce.

mercoledì 13 febbraio 2008, 21:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Cross linking in convenzione a Siena clinica Rugani
Ciao a tutti, proprio questa mattina ho avuto conferma che per il prossimo 26 Marzo è stato fissato il mio appuntamento per effettuare il CCL in quel di Siena presso la Clinica Rugani. Al momento sono molto tranquilla sopratutto dopo essermi documentata attraverso le testimonianze che tutti voi avete postato in questo sito. La trovo una cosa molto positiva perchè credo che tutti noi siamo assetati di qualsivoglia informazione sulla nostra malattia e questo è il luogo giusto per potersi documentare, quindi grazie a tutti! Sicuramente anch'io vi scriverò della mia esperienza e delle mie sensazioni post intervento anche se dovrà passare oltre un mese. Approfitto quindi per chiedervi ancora un paio di cose: nei giorni precedenti al trattamento avete assunto dei farmaci e se sì quali?? A me non è stato preiscritto nulla, mi hanno solo raccomandato di togliere le lac almeno 20gg prima del trattamento, ma non è il mio caso visto che non le ho mai portate in vita mia. Altra domanda forse stupida vista la situazione è questa: secondo voi dopo circa 10gg dal trattamento è possibile prendere l'aereo oppure potrebbero esserci delle controindicazioni?? Manco farlo apposta da più di un mese ho organizzato un week-end (5/6 aprile) a Parigi ma al momento non so cosa fare, se disdire a priori il vaggio oppure se rischiare fino all'ultimo momento...boh...voi sapete quindi di limitazioni in tal senso?? Grazie ancora per le risposte che spero andrete a dare, buona giornata a tutti a presto!

mercoledì 20 febbraio 2008, 17:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]