Autore |
Messaggio |
LucaP
Nuovo iscritto
|
un aiuto..ed anche un consiglio
Salve a tutti...mi chiamo Luca e sono sardo. Anche io come molti di voi sono affetto da cheratocono. Il mio oculista mi ha consigliato il cross linking... ma mi ha chiesto la modica cifra di € 1700 a okkio... questa cosa mi ha fatto incazzare un pochino visto che mesi fa mi aveva proposto l'operazione a Siena e poi mi ha detto che ancora lui non si sentiva di portare avanti la cura per diversi motivi... qualche giorno fa mi ha detto che se volevo potevo sottopormi al cross ma a pagamento...
per caso qualcuno di voi mi potrebbe consigliare qualche centro convenzionato? come posso contattarlo? è totalmente gratuito?
Il mio problema non è la paura di affrontare l'operazione ma trovare un medico adatto che mi possa risolvere il problema e possibilmente senza spendere migliaia di euro... visto che esistono centri convenzionati... non sapevo assolutamente dell'esistenza di questo sito ed associaizone... è una gran cosa!!! complimenti a tutti per la collaborazione!!!
mi potete anche scrivere le Vs esperienze?
Grazie a tutti e buona serata!!! Luca
|
martedì 4 marzo 2008, 21:45 |
|
|
Kavi Tattva
Utente anziano
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43 Messaggi: 282 Località: Roma, €uropa
|
Re: un aiuto..ed anche un consiglio
Io ti consiglio l'ormai famoso San Carlo di Nancy che si trova qui a Roma, dove mi sono operato entrambi gli occhi (e dunque ho voce in capitolo, per esperienza diretta, il che è importante). mi ha operato il Dottor Claudio De Cadilhac che è una persona non solo professionalmente, ma anche umanamente di una cortesia ed una dolcezza rare. davvero rare. ti suggerisco, personalmente, di chiedere di lui l'intervento, il ricovero e quant'altro: è tutto completamente gratuito, tranne naturalmente qualche collirio da acquistare per l'occhio nei giorni subito successivi all'intervento qui il sito web: http://www.idi.it/scarlotrovi i numeri e tutto quanto. e vai più che tranquillo, che sono più che bravi voilà: viewtopic.php?f=25&t=1452facci sapere come va !
_________________ _ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/
_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/
|
martedì 4 marzo 2008, 22:38 |
|
|
LucaP
Nuovo iscritto
|
Ciao Kavi... grazie per la risposta super veloce!!!
ho provato a cercare all'interno del collegamento che mi hai dato sul S.Carlo ma non riesco a trovare il medico che mi hai nominato!!!
HO notato che i tempi di attesa per la visita sono dai 50/60 gg...e l'operazione dopo quanto tempo la fissano? ad esempio il tuo tempo di attesa? poi non ho trovato alla voce specifica attività quella di cross linking...
Mi potresti aiutare ancora una volta?
Grazie.. Luca
|
mercoledì 5 marzo 2008, 10:27 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Guarda confermo quello che dice Kavi, il dott de Cadilhac e' una persona veramente squisita e competente. Purtroppo per la visita di attesa i tempi di prenotazione al san carlo sono quelli di un ospedale normale (ovvero poi pure mori' prima che te danno la visita ) e poi ti mettono in lista d'attesa ma credo che in qualche mese ti operano SE rientri nei paramentri d'inclusione del CCL.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 5 marzo 2008, 12:26 |
|
|
DareDevil
Utente attivo
|
ciao, di dove sei di preciso? vorrei indirizzarti a questo topic http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=1730&p=25461&hilit=daredevil#p25461dove parlo dell'ultimo controllo disastroso che ho fatto.. magari puoi dirmi a chi ti affidi e se ti fidi etc. ciao ah tra l'altro c'è un messaggio di una ragazza delle nostre parti che ha fatto il crosslinking a cagliari, solo non s'è più saputo niente.
|
mercoledì 5 marzo 2008, 14:29 |
|
|
LucaP
Nuovo iscritto
|
Ciao, sono di Sassari e sno in visita presso un dottore a romano che periodicamente visita a Olbia. La professionalità e le competenze non gli mancano!!! Ti posso solo dire che è un ottimo dottore e molto competente!!! Cerco solo un centro convenzionato perchè se si possono ottenere sei risparmi (visto che esistono) perchè non cercare di ottenerli? Ti garantisco che oculisti in sardegna capaci non ne ho trovato e sono ben 6 anni che li cerco!!! Comunque se qualcuno conosce altre soluzioni sono tutto orecchie!! Ciao Luca
|
mercoledì 5 marzo 2008, 18:05 |
|
|
MIKYMIKA
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 17:04 Messaggi: 38 Località: Tortona (AL)
|
Ciao LucaP, io abito in Piemonte ed anche a me nel mese di novembre hanno proposto il CCL ma solo ed esclusivamente a pagamento più o meno alla cifra da te indicata, tramite un mio parente sono riuscita a mettermi in contatto con un bravissimo oculista, il Proff. Claudio Manetti che opera presso la Clinica Rugani di Siena. In lui ho trovato molta professionalità oltre che cortesia e disponibilità che erano le cose che cercavo in un'oculista, io sono in cura per problemi alla vista e calazi da vari oculisti della mia zona da oltre 25 anni e nonostante da almeno 8/10 anni abbia avuto campanelli d'allarme legati al CK mi è stato diagnosticato solamente un anno fa, non voglio entrare nel merito per quale motivo non se ne siano accorti prima.....ma tant'è..... Ad ogni modo presso la Clinica Rugani operano in totale convenzione ed io farò il CCL al primo occhio il 26/03/08. Ho fatto la visita da lui nel mese di Dicembre e mi avrebbero operato anche prima di questa data se non avessi gia fissato un'altro intervento di altra natura nel mese di gennaio quindi credo proprio che i tempi di attesa non siano lunghissimi. In bocca al lupo ciao
_________________ Miky
|
mercoledì 5 marzo 2008, 19:20 |
|
|
LucaP
Nuovo iscritto
|
Ciao a tutti, volevo ringraziare Kavi... sei stato veramente gentile!!! Ti ringrazio tanto il 18/03 ho appuntamento per una visita!!
incrociamo le dita!!!
a Presto Luca
|
mercoledì 5 marzo 2008, 20:52 |
|
|
Tere
Nuovo iscritto
|
E' lo stesso medico che mi ha fatto il trapianto e che presto mi farà il cross linking. Infatti opera a Siena ma ha studio anche a Viterbo. Se tu lo fai prima posta subito tutto. Ciao
|
giovedì 6 marzo 2008, 14:20 |
|
|
MIKYMIKA
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 17:04 Messaggi: 38 Località: Tortona (AL)
|
Ciao Tere, so che oltre ad avere uno studio a Siena ne ha uno anche a Viterbo. Io farò il CCL il 26/03 quindi appena possibile darò tutti i dettagli. Buona giornata
_________________ Miky
|
giovedì 6 marzo 2008, 15:50 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Ciao Tere, toglimi una curiosità. ma fai il crosslinking sull'occhio trapiantato???
_________________ https://t.me/pump_upp
|
sabato 14 giugno 2008, 19:07 |
|
|
LucaP
Nuovo iscritto
|
Ciao, il cross si fa a seguito di verifiche di parametri e controlli accurati da aprte dell'oculista. Quindi non ancora trapiantato... il cross evita il trapianto... io ho fatto le visite per sottopormi a questa tecnica e sono il lista per la seconda visita!!! è un'operazione molto efficace!!!
Saluti a tutti i n particolare a David!!!
Ciao Luca
|
lunedì 16 giugno 2008, 9:49 |
|
|