Re: Operazione imminente - Qualche info
Rieccomi... Occhio SX linkato.
Che dire... avevo timore più che altro della prima parte dell'intervento, ovvero la rimozione dell'epitelio, più che altro per la mia paura del bisturi ed in effetti quella parte è stata abbastanza brutta e anche un pò fastidiosa.
Per il resto i 30min di esposizione al laser sono passati abbastanza in fretta, e senza problemi.
Il resto della giornata (sono uscito di li per le 15 circa), non ho accusato grandi dolori apparte qualche fastidio cmq sopportabilissimo.
Il giorno dopo è stato più tragico, la mattina appena aperto gli occhi non sentivo quasi nulla ma dopo 5 min ho cominciato a lacrimare moltissimo e avevo un dolore abbastanza forte all'occhio. La cosa più brutta è che non c'è nulla che ti da sollievo, occhio chiuso o aperto non cambiava nulla... per tutta la mattina ho tenuto il viso sul cuscino dato che la minima fonte di luce mi dava molto fastidio, mettici anche mia madre che puntualmente entrava in camera e senza pensarci accendeva la luce perchè non vedeva (sono volate diverse parolacce devo dire
)
Nel pomeriggio il dolore si era alleviato abbastanza, anche se il tragitto fino al San Carlo per la visita di controllo, l'ho dovuto fare con un asciugamano sugli occhi perchè mi dava fastidio anche il bagliore che vedevo tenendo occhi chiusi e mani davanti agli occhi.
Arrivato li non sò per quale motivo era tutto passato e riuscivo a camminare tranquillamente soltanto con un paio di occhiali a sole.
Nella serata è andato tutto molto meglio e sono anche riuscito a guardare un pò di TV.
Dal Mercoledì (3° giorno) tutto è andato molto molto meglio, dolore completamente sparito, giusto un minimo di fastidio tipico di una LAC, più che sopportabile e verso sera ho anche potuto dare un'occhiata veloce al PC.
Ieri sono stato allo studio del Dott. De Cadilhac per la seconda visita e la rimozione della lente; l'epitelio è cicatrizzato e tutto procede più che bene, dolori praticamente spariti anche se ancora vedo un pò appannato ma tutto nella norma.
Tra qualche mese linkerò anche l'occhio destro, sempre al centro "Prima Vista Coppedè" dove devo dire mi sono trovato benissimo... Mi hanno persino un paio di stupendi occhiali da sole in plastica nera per proteggere gli occhi dopo l'intervento!
Scherzi a parte lo consiglio a tutti se desiderano fare l'intervento fuori convenzione!