tea
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 2:16 Messaggi: 2
|
[Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed intervento
(Gennaio 2013) Ciao a tutti, per fortuna esiste il forum!
Ho 27 anni, il kc da 5, e tra 3 settimane ho il cross-linking all'OD all'ospedale Le Scotte di Siena con la squadra di Caporossi.
Mi è stato prescritto dopo una prima visita con la dottoressa Menicacci (genitile, competente ed intelligente, figlia di Menicacci padre). Avevo portato esami (Pentacam -dovrebbero essere pachimetrie-, Topografia) fatti un mese prima in uno studio privato di Milano (dove ho poi deciso di non andare. Ho preferito andare in una struttura pubblica convenzionata e di eccellenza come Siena, che ho scoperto grazie a questo forum)
Sono riuscita, per un colpo di fortuna, a prenotare l'intervento tra 3 settimane, il 14 gennaio 2013 (se no andavo a settembre), ed al telefono dal CUP mi hanno detto che dovrei portare oltre agli esami che ho già (topografia, pachimetria) anche l'OCT Visante.
Che cos'è? La dottoressa non mi aveva detto durante la visita che dovressi portare altri esami, che quelli che avevo andavano bene se avessi fatto l'intervento entro poco. (ma naturalmente se finivo per andare a Settembre come si sospettava, "dovrai rifare questi esami" a Milano in modo da averli fatti con gli stessi strumenti)
Mi confermate che per fare il CXL serve anche l'esame OCT Visante?
E poi, è vero quello che leggo che: lunedì mi operano (1 oretta di intervento), dopo qualche ora mi mandano a casa (posso viaggiare diverse ore in macchina?), e giovedì devo tornare a togliere la lente protettiva?
E, rivolto a chi l'ha fatto di recente, quanto costa? voi in che fascia di reddito eravate e quanto avete pagato?
Grazie mille a chi mi risponderà, quante domande che vengono in mente da fare DOPO la visita col dottore!
Ciao! tea
|
claudiocas
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2013, 20:33 Messaggi: 31
|
Re: [Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed interv
Ciao Ti volevo fare alcune donande Anche io sono stato a Siena il 3 aprile e mi hanno detto di fare il Cross. A me mi hanno fissato la data per il 16 sett. Potresti dirmi come hai fatto a fartelo fare prima....quale é stata la CULATA!!!!!! Sai é per mio figlio e farglielo a settembre gli complicherebbe le cose.....scuola sport ecc. Grazie
|
paoladi
Utente anziano
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21 Messaggi: 206
|
Re: [Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed interv
per tea risponderti ora è tardi hai già tutte le risposte alle tue domande visto che dovresti aver già fatto il cross come è andata? come stai?
a milano eri stata al san raffaele? ti chiedo queste cose perchè anche noi da trento andiamo a siena ma la "trasferta" inizia a pesarci un pò...
|
paoladi
Utente anziano
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21 Messaggi: 206
|
Re: [Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed interv
ciao claudio ma tu di dove sei? qualcuno ha gia risposto alle tue domande ma forse non in modo diretto e forse tu non l'hai capito posso farlo io? per far operare prima tuo figlio in una struttura pubblica (ammesso che ci sia urgenza ma già la sua giovanissima età dovrebbe essere uguale all'urgenza) devi fare una visita a pagamento con un medico della struttura pubblica! tu da quello che racconti sei andato a siena ma prenotando con la mutua senza scegliere il medico e pagando solo il ticket se invece la visita la fai a pagamento questo medico non operarerà tuo figlio domani mattina ma nemmeno a settembre... maggio/giugno potrebbe essere il tempo necessario per infilare tuo figlio fra un intervento e l'altro
e questa non è una procedura che si fa a siena : è così in tutta Italia! purtroppo
ma c'è di peggio....quindi non lamentiamoci
|