Re: Cross linking BOLOGNA/EMILIA consigli/suggerimenti
Ciao,
sono anch'io una nuova iscritta, ho 24 anni e cheratocono diagnosticato da un anno. Purtroppo sta avanzando velocemente in entrambi gli occhi, al naturale os 2/10 e od 5/10.
Utilizzo le lac rigide, ne sto provando diverse per trovare quelli più adatte, purtroppo al momento più di 4/5 ore al giorno non risco a portarle, forse anche causa PC che utilizzo molto a lavoro e mi stanca. Del resto utilizzo gli occhiali, anche se naturalmente "mi fanno vedere meno" rispetto alle lac.
Sono in lista d'attesa per l'intervento di cross linking presso l'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dopo aver effettuato visita oculistica classica (dove mi hanno confermato la diagnosi dell'ottico, cioè cheratocono) e poi preso appuntamento presso l'ambulatorio cheratocono apposito all'interno dell'ospedale. Alla seconda visita, dove si evedenziava il peggioramento, mi hanno messa in lista di attesa. Per effettuarlo senza convenzione (solamente un mese di attesa, anzichè 5/6) il costo si aggirava sui 1.300,00 euro ad occhio.
Rimango a disposizione se posso essere d'aiuto.