FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [Zurigo] CCL 2° occhio e chiarimenti su laser refrattivo

Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
[Zurigo] CCL 2° occhio e chiarimenti su laser refrattivo 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Beh speriamo di no Edo87; credo che si dovrebbe approfondire meglio questo punto e capire meglio come stanno le cose, comunque si lo spessore diminuisce, ma si parla di 397 micron alla fine, e tra 400 micron e 397 non credo che le cosa cambino poi così tanto (cioè non credo che siano quei 3 micron a fare la differenza...); in ogni caso credo anche che decida chi opera che tipo di ablazione fare, cioè quanto andare in profondità con il laser, voglio dire che secondo me in base allo spessore e alle caratteristiche generali della cornea si valuta come procedere con l'ablazione, come si fa del resto su qualsiasi cornea da operare con il laser ad eccimeri... per cui penso che si terrà conto anche di questo fatto.

sabato 31 marzo 2007, 19:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Edo ,

ha ragione unaltramamma, ma sai davvero proprio tutto!!!!! :lol: :!:
Avrei già una bella notizia da darti ma per scaramanzia aspetto ancora qualche giorno: RIguarda naturalmente la vista dopo il CCL.

Hai letto che incontrerò unaltramamma a Zurigo il 12 aprile? I nostri pupi di conosceranno e magari si consoleranno a vicenda :!:

Ciao
Antonella

sabato 31 marzo 2007, 19:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Per Massimiliano

Mi sono accorta adesso che ti abbiamo lasciato senza risposta per quanto riguarda gli alberghi a Zurigo. Ma il modo migliore per vedere i costi è cercare su Google ZURIGO HOTELS. Troverai una lista abbastanza varia.

Ciao

sabato 31 marzo 2007, 19:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Penso anche io che non siano i 3 micron a fare la differenza, però se il limite è 400 con 397 non te lo fanno fare il Cross-linking (almeno per ora...), non è un caso che tutti i medici si raccomandano sempre che lo spessore minimo venga rispettato. Comunque, come dici tu, non è scontanto che sia sempre necessario assottigliare così tanto la cornea... tornando ad un vecchio discorso: trovo sempre più fondato il limite delle 3 diottrie in un Prk come diceva Simone tempo fa. Tu che dici?

Che coincidenza :P ! Le due mamme e i rispettivi pupi/e si incontrano a Zurigo... Anche l'orario dell'appuntamento è lo stesso?
Perchè tutta questa agitazione unaltramamma? I dottori a Zurigo non vi hanno rassicurato?
E' vero che per un mese non ho studiato, però passati i 30 giorni la vista era tornata normale e se l'altro occhio vede abbastanza bene potrà leggere anche subito (Io mi sono fermato solo quando hanno "fritto" l'occhio migliore...) :wink: Che scuola fa tua figlia? Aspira alla Bocconi, deduco che abbia scelto la mia stessa strada: economia.

Ps: E' vero, la medicina mi appassiona molto :D! specialmente l'oculistica, avevo anche una mezza idea di provare ad entrare nella facoltà l'anno prossimo, vedremo...

CIAO
:D :D :D

domenica 1 aprile 2007, 16:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Edo,

La pupa farà il cross-linking subito dopo il mio pupo!!!

Ti faremo sapare.

Per quanto riguarda i tuoi studi direi tentar non nuoce vsto la passione con cui rispondi a tutte le nostre domande.

A U G U R I

domenica 1 aprile 2007, 16:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Edo

perchè agitatissima ???? :shock: :shock: :shock: perchè cuore di mamma !!!!!! :D :D :D anche la tua probabilmente lo era...ma come si fa sempre ...non lo si mostra..... :lol: :lol: :lol:

Si sarà proprio buffo incontrarsi a Zurigo con Antomamma... cmq lo avevamo programmato un incontrino....ma non certo a Zurigo :roll: :roll: :roll: e invece.....

La pupa fa la maturità scientifica molto brava a scuola e si vuole iscrivere a economia alla bocconi e tu economia con forse un passaggio a medicina specialità oculistica? sarebbe mica male.....poi ti specializzi in malattie della cornea e poi tutti da te......!!!!!! :D :D :D :D :D :D

ciao

domenica 1 aprile 2007, 17:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:P :P SISISISISISI dai Edo! :P :P

domenica 1 aprile 2007, 19:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Penso che tu abbia ragione unaltramamma: probabilmente mia madre era mooolto più agitata di me prima del trattamento :D :D ... Ormai mancano pochi giorni al Cross-linking per i vostri pupi/e ed io dopodomani parto per le vacanze, quindi: AUGURI :D :D :D :D !!!!! (vale sia per la Pasqua che per la buona riuscita dei trattamenti :wink: )
Medicina, oltre a profonda passione e dedizione richiede anche tanta, tantissima pazienza, vedremo... Però, in caso, per correttezza devo abbondonare il forum, altrimenti sarebbe auto-pubblicità :lol: :lol: :lol: :lol: !

CIAO

martedì 3 aprile 2007, 19:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Edo

Grazie per gli auguri. Buona Pasqua anche a te e a tutti i ns. amici del forum.

Non preoccuparti per medicina. La strada sarà lunga e potrai scrivere per il forum ancora per molto tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :roll:

martedì 3 aprile 2007, 19:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
:lol: :lol: :lol: :lol: Sì, infatti, tra università, tirocinio e specializzazione almeno altri 10 anni di forum non me li leva nessuno! :lol: :lol: :lol:

CIAO

martedì 3 aprile 2007, 20:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao a tutti,

Siamo tornati da Zurigo dopo aver effettuato il secondo cross-linking.
Abbiamo effettuato il controllo del primo occhio che è andato bene anche se la vista forse non è ancora quella di prima. Ma è meglio aspettare il controllo dei tre mesi.
Per quanto riguarda l'operazione fatta lo scorso giovedì posso dire che forse è stata un po più dolorosa e fastidiosa. La prima notte questa volta non ha dormito! ma il ragazzo non ha voluto assolutamente le goccine :!:

Per Edo

Il pupo e la pupa si sono conosciuti !!!!!! anche se sempre schermati dai loro grandi occhiali da sole!!

L'unico problema di questi giorni - devo dire prevedibile - è che avendo questa volta operato l'occhio buono , non è facile leggere e studiare. Speriamo che la velatura sparisca in fretta :!:

Ciao

lunedì 16 aprile 2007, 22:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Carramba che sorpresaaaaa :P :P I pargoli si sono conosciuti :P Aspettiamo notizie sugli sviluppi post - trattamento 8) 8)

lunedì 16 aprile 2007, 22:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Bentornati! :o
Sono lieto che tutto sia andato come doveva :wink:, per la vista, come giustamente dici, non c'è motivo di allarmarsi: ad un mese non ci sono mai i miglioramenti, quelli iniziano normalmente tra il 2° e 3° (anche nel mio caso è stato così), spesso dopo 30 giorni la vista non è nemmeno come prima del tratamento... ricordiamoci sempre che ognuno di noi è diverso dall'altro! Infatti ad alcuni il Cross-linking ha fatto un male cane (vedi il sottoscritto :cry: ), altri hanno sopportato il post egregiamente (vedi il tuo pupo :) ).
Come coincidenza il vostro ritorno è coinciso con il mio dalle vacanze di pasqua a Parigi: che purtroppo sono state prolungante di una settimana a causa di un violentissimo attacco di appendicite che mi ha costretto ad affidarmi d'urgenza ai bisturi d'oltralpe :cry: :evil: :twisted:.

CIAO

martedì 17 aprile 2007, 14:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ma daaaiiii hai fatto l'appendicite a Parigi??? :P :P Che classe! Tutta un'altra cosa rispetto al fare l'appendicite nelle Marche :P :P Vuoi mettere un'appendicite a Parigi? :wink: :wink:

A parte gli scherzi, spero sia andato tutto liscio, un'appendicite a Parigi deve essere abbastanza impegnativa :roll: :roll:

martedì 17 aprile 2007, 21:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Edo

No non è possibile :o !!
8) :roll: anche in questo ti sei voluto distinguere.......!!!!!!

A parte gli scherzi...., spero tu stia bene ora!

Mio figlio oggi è riuscito a studicchiare e domani tornerà a scuola. Spero nella clemenza dei prof.. Devo dedurre che forse l'annebbiamento sta diminuendo.
Per quanto riguarda la capacità visiva hai ragione - come al solito - infatti il Dr. Hafezi mi ha detto che ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane per recuperare lo status pre cross-linking.

Ciao

martedì 17 aprile 2007, 23:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo