FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - nuovo utente..tante domande

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
nuovo utente..tante domande 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Dai davvero qualcuno ha ipotizzato il laser per correggere i difetti visivi dopo il cross-linking? Davvero una bellissima notizia questa :D :D , senza scendere troppo in dettagli dico solo che spero proprio che le cose vadano per il verso giusto da questo punto di vista, e che questa ipotesi possa trovare sviluppo.

venerdì 22 dicembre 2006, 12:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Sembrano valori di cornee sane... a meno che il tuo non sia il cheratocono più veloce del west :lol: fino a marzo ci arrivi tranquillamente.
Spiego meglio quello che so del laser: in una discussione precedente Simone Rossano affermava di aver ricevuto la proposta (dai medici di Zurigo) di effettuare questo intervento (mi sembra Lasik...) al fine di eliminare completamente la dipendenza dagli occhiali. Leggendo i valori iniziali del suo Kc e l'ulteriore effetto di miglioramento ottenuto con il Cross-linking avevo ipotizzato che la prospettiva di una correzione con il laser fosse realizzabile solo in casi veramente incipienti (speravo che almeno per il mio occhio migliore fosse possibile) onde evitare eventuali complicazioni... Cosicchè il giorno della visita avevo domandato al dott. se nel mio caso fosse consigliabile o meno la tecnica degli Intacs (per l'occhio peggiore con Kc al II° stadio, visus corretto con occhiali: 7/10) e lui ha risposto che gli anellini erano troppo invasivi e riservati ai casi più avanzati (strano pensavo il contrario :roll: ) mentre per me sarebbe probabilmente stato più adeguato il laser... però prima sarebbe comunque stato necessario sapere la reazione della cornea al Cross-linking.
Che dire, ero molto contento, ma non convinto... :?: :?: :?:

CIAO :D :D :D

venerdì 22 dicembre 2006, 14:21
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Grazie 1000 per la spiegazione Edo87, tra l'altro ho trovato un link interessante in cui tra le altre cose si parla anke del laser, per la precisione è: http://www.oculistainrete.it/news_08.php .
Io come valori minimi di spessore attualmente ho: 450 e 440, spero tanto che se farò il cross-linking poi potrò avere anke via libera al laser.

venerdì 22 dicembre 2006, 15:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Interessate Very19, sembra davvero che il Cross-linking stia avendo un gran riscontro mediatico, speriamo che sarà confermato dai risultati a lungo termine... Però sul laser sono ancora dubbioso: è saggio assottigliare ulteriormente una cornea, che seppur "congelata" dal Cross, ha comunque patito un'ecstasia? :roll: :?:
Bloccare il Kc con il Cross-linking e correggere il difetto visivo con il laser potrebbe forse porre la parola FINE al Cheratocono per le generazioni future, ma non mi piacerebbe essere la "cavia" su cui si sperimenta una tale combinazione. Ho letto sul sito di Refractiveonline(2006) che le prime persone trattate con Cross-linking, dieci anni fa, hanno subito una certa perdita di cellule endoteliali, dovuta (secondo gli studi) ad una soluzione di riboflafliva non ancora pienamente efficace riguardo all'assorbimento degli ultravioletti... purtroppo si impara sbagliando. :cry:
Cmq a gennaio tornerò a Zurigo per trattare l'altro occhio con il Cross-linking, e farò domande più approfondite sul laser, tenendovi sempre aggiornati.

PS: Very19, la pachimetria del mio occhio gia trattato era simile alla tua (450mc nei punti di minimo spessore), e hanno detto che il laser era meglio degli Intacs, spero che anche per te sia così :D .

CIAO :D :D :D

sabato 23 dicembre 2006, 15:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Edo87 ha scritto:
Cmq a gennaio tornerò a Zurigo per trattare l'altro occhio con il Cross-linking, e farò domande più approfondite sul laser, tenendovi sempre aggiornati.

e insomma, è gennaio: novità? :-)

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

venerdì 19 gennaio 2007, 0:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Kavi Tattva ha scritto:
Edo87 ha scritto:

e insomma, è gennaio: novità? :-)

edooo, ho visto che sei tornato e hai postato ma forse non ti sei accorto di questo topic!

aiuto!! :)

_ music blog

sabato 20 gennaio 2007, 1:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Scusa Kavi, non avevo visto il post... comunque ancora non sono partito, sarò a Zurigo dopodomani, intervento fissato per il 25 (forse me lo anticipano al 24) e di ritorno a casa il 27 o il 29 a seconda di quanto ci metterà la mia cornea a cicatrizzare (la prima volta a due giorni dall'intervento ero a casa). Appena possibile posterò tutte le novità.

CIAO
:D :D :D

domenica 21 gennaio 2007, 20:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
grazie mille, soprattutto per le domande sul laser dopo il cross-linking,
sono curiosissimo:

li voglio buttare questi dannati occhiali, prima o poi.

attendo ansioso la risposta, ma sopratutto in bocca a lupo per l'operazione, vedrai che sarà una passeggiata

_ music blog

domenica 21 gennaio 2007, 21:04
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Scusami Edo87 posso farti una domanda?
Tu, parlando del laser, in un post del 17 dicembre tra le altre cose hai anke scritto ke non sei il primo a cui venga ipotizzato un intervento laser dopo il cross linking, nel caso in cui quest'ultimo faccia effetto e stabilizzi la cornea riportandola a valori di spessore prossimi a quelli normali.
Questo significa ke il cross linking forse potrebbe anke modificare lo spessore della cornea facendolo aumentare? (scusami se te lo kiedo)

giovedì 1 febbraio 2007, 15:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Sì, in alcuni casi si è verificato questo fenomeno, non so se sia tanto frequente quanto l'appiattimento del cono ed il miglioramento del visus (circa 70% dei trattati), ma anche scaister aveva fatto un esempio lampante di una paziente americana che passava da 250 a 400 mc di spessore corneale dopo il Cross-linking :shock: http://www.rineharteyecenter.com/html/case.html è incoraggiante :) !

CIAO
:D :D :D

giovedì 1 febbraio 2007, 20:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2