FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cross-linking in italia PARTITO!

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cross-linking in italia PARTITO! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cita:
Ciao, Zurigo catalizza tutti semplicemente perchè dopo Dresda è il centro più conosciuto.

E' ciò che ho ripetuto più volte cercando di rispondere al tuo interrogativo.

Cita:
Se i nostri illustri dottori di cui qualcuno ripetutamente citato nel forum, dalle capacità professionali indiscutibili, ma dal comportamento etico e morale che lascia molto a desiderare, facessero più informazione sui centri, che loro conoscono benissimo, per altro validissimi sia come struttura che come medici, che stanno partendo in italia e quelli che sono partiti in regime di assistenza del SSN, non ci sarebbero persone che fanno migliaia di km per una visita o un intervento sobbarcandosi delle spese elevate, quando potrebbero farlo molto più vicino e a costo zero. C'è chi aspetta mesi per farsi operare a Milano a pagamento e nessun medico di quella struttura dice, almeno a chi viene da lontano che in altri posti con una breve attesa, e non per incapacità o inefficienza, ma semplicemente per una scarsissima informazione, ci sono poche persone in lista.
Mi accorgo leggendo nel forum che questa malattia sta sempre più prendendo le caratteristiche del buiseness da parte di "qualcuno".

Comprendo il tuo sfogo e condivido pienamente le tue ragioni, però non si può pretendere dai medici che praticano il Cross-linking in via privata il suggerimento di andare in un altro posto a fare il trattamento... dopotutto, come hai già detto, per loro è un buiseness. :wink:

Cita:
Ti sei domandato perchè l'ospedale di Brescia a la macchina da 2 mesi ed ha effettuato una sola operazione, oppure perchè neanche più di tanto inspiegabilmente Siena da quando l'operazione è di protocollo hanno improvvisamente rallentato gli interventi?

Riguardo a Brescia non saprei... Invece mi stupisco che a Siena sia tutto bloccato, per quanto ne so non sono ripartiti neppure in via privata.

Cita:
A Roma c'è una struttura pubblica dove i medici che si occupano del cheratocono, hanno invitato le persone interessate alla massima diffusione della possibilità dell'intervento in regime di SSN, perchè l'unico modo per fare si che i fondi vengano rinnovati e questa nuova cura parta in modo definitivo, perchè non so se lo sapete, e questo vale per tutte le regioni, le macchine assegnate agli ospedali se non vengono usate a regime con una certa consistenza, il SSN toglierà i fondi e tornerà ad essere un buiseness.
Questa campagna informativa l'hanno lanciata i stessi medici che potrebbero tranquillamente operare a pagamento in una struttura privata sempre nella stessa città (Prima Vista) che è già provvista della macchina.

La divulgazione di questa possibilità è senza ombra di dubbio molto favorevole a noi cheratoconici e va senz'altro appoggiata :o. Però non penso che i medici di cui parli facciano Cross-linking per beneficienza, anche loro avranno un ritorno in qualche modo...

Cita:
Forse noi tutti anzichè limitarci ad andarci a leggere le relazioni su internet e lo storico della malattia e fare i dottorini, ci impegnassimo seriamente a indirizzare le persone anche nei problemi pratici della malattia stessa, il sistema inizierebbe a partire in modo efficiente.

La mia impressione è che questo forum ed i suoi partecipanti stiano svolgendo egregiamente tale ruolo.

Ps: scusate la lunghezza del post, ma ho preferito rispondere con precisione, onde evitare equivoci.

CIAO
:D :D :D

giovedì 12 luglio 2007, 16:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Scusami ma non condivido una sola sillaba di quello che dici, dall'ultima indagine istat quasi un terzo della popolazione fa parte del ceto medio basso, e forse con tuo grosso stupore ti posso garantire che non sono i medici!
Non lavorano per beneficenza ma sono regolarmente spiendiati senza considerare il lavoro che ognuno di loro ha allo studio privato.
Fare il medico non è come fare il meccanico, trattando le persone come le cose, ci sono delle scelte etico, morali e umane che comunque dovrebbero venire prima, (ti ricordo che è una categoria che ha un codice etico)altrimento non si può fare questo mestiere, ti sembrerà strano anche questo ma c'è chi lo fa non per business ma perchè crede nel suo lavoro, e ti garantisco che non muore di "fame"!! comunque in considerazione di quello scritto nelle sopracitate righe e non capisco come puoi appoggiare la scelta di un medico sulla speculazione del malato.
Inutile e inopportuno continuare in questo post, chiudo questa polemica perchè comunque non ha senso, ognuno rimane sulle sue idee.
Ciao

venerdì 13 luglio 2007, 8:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Non devi scusarti se non condividi le mie idee... ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Mi spiace che per te questa discussione stia prendendo la piega della polemica, non era mia intenzione... e mi spiace ancor di più essere stato frainteso: io appoggiare la scelta del medico sulla speculazione del malato!? :shock: :shock:. Guarda che ho il cheratocono come tutti gli altri partecipanti del forum (o quasi :P ), e sapere che, finalmente, alcuni centri praticano il Cross-linking senza far pagare il servizio non può che farmi piacere, ma non per questo pretendo che siano i dottori a venirmi a dire "guarda il Cross-linking fallo in un altro posto che se no da noi ti spellano vivo!". Potremmo discutere per ore su quanto giusto o sbagliato sia questo sistema, ma non risolveremmo nulla. Cerco di essere realista. Da qui al dire che io appoggi tutto ciò, ce ne corre...

CIAO
:D :D :D

venerdì 13 luglio 2007, 15:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2