FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Esperienza un pò deludente

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Esperienza un pò deludente 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Esperienza un pò deludente
stepi ha scritto:
sarebbe bello ricevere sostegno da quelli che sono nella nostra stessa situazione
Mi dispiace, non sono così ipocrita. Ho altri 10.000 difetti ma l'ipocrisia mi manca. Per me intervenire quando non si ha niente per evitare una recondita possibilità di trapianto poi (al quale RARAMENTE si arriva) non è la soluzione giusta e lo dico.

mercoledì 18 giugno 2008, 11:23
Profilo
Nuovo iscritto

scaistar ha scritto:
Tornando ad antonio, se ha deciso di operarsi non l'ha fatto con una roulette russa. Avrai valutato i pro e i contro e non sarà questo a fermarlo.

appunto, torniamo ad antonio èperchè mi interssa solo di 'sto poveroragazzo che domani va sotto i ferri, per l'appunto

e vi imploro di avere un po' di umanità:come dici giustamente non saranno quei tentativi di "mobbing" a fermarlo, ma magari lo fanno andare sotto iferri meno tranquillo dato che già di suoè agitato, il che è gravissimo, o forse mi sbaglio scusami??????

siate umani, ve ne prego, ve ne prego davvero :?

mi sa che nonavete ideasulla vostra pelledi cosa vuol dire farsi operare agli occhi

Et qui danse la musique..

Ultima modifica di Kavi il mercoledì 18 giugno 2008, 14:05, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 18 giugno 2008, 14:00
Profilo
Nuovo iscritto

ragazzi, ho perso la foto/avatar, il numero di messaggi (risulto nuovo utente con 4 messaggi ora) e soprattutto, cosa ben più grave, tutti quanti i miei messaggi privati! :( :(

che diamine è successo?????

spero sia un errore e non la mannaia per aver osato supportare, tranquillizzare antonio

:( :( :(

soprattutto ditemi che si recuperano i messaggi privati!

scai? pa ??

Et qui danse la musique..

mercoledì 18 giugno 2008, 14:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Kavi ha scritto:
mi sa che nonavete ideasulla vostra pelledi cosa vuol dire farsi operare agli occhi
Se non ne dimentico qualcuno, ho fatto CINQUE interventi chirurgici agli occhi. So quel che dico.

mercoledì 18 giugno 2008, 15:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

che confusione ragazzi...
grazie a ognuno di voi per aver detto il proprio parere..sta a me poi valutare il dutto e giungere alla conclusione..

io da parte mia parto scettico..perche nel 2003 fui operato con cheratiplastica lamellare...una delusione forte per me..sembrava una passeggiata a sentire i medici.. invece..tanti piccoli disturbi..e poi? cheratocono ok sistmato..ma è rimasto un astigmatismo che praticamente ochhio o non occhio non v'è differenza...! nel 2007 in altro ospedale mi hanno riaperto la precedente cheratoplastica e ricucucita.. tutt'ora ho ancora i punti..ora è un po meglio ..con lenti arrivo a 5-6 /10..oro rispetto a prima..

CON QUESTO voglio dire che anche i medici TENTANO SPESSO IL NUMERO ..a volte va bene .. a volte no..

IO DOMANI il cross-link lo farò e spero vada bene! LO FACCIO perche il cheratocono avanza ( me ne accorgo io con la mia visione.. anche senza i numerini delle macchinette..) e allora TENTO..VISTO CHE DEL MIO PRECEDENTE TRAPIANTO non SONO CONTENTO..
anche se so bene che anche il cross-link fa bene in un senso ma sicuramente porta altri disturbi..e MI DISPIACE..DA ANNI PENSO AL MIO BEL OCCHIO SX ILLIBATO..a come si muove bene, senza essere troppo secco o troppo chiuso o troppo sensibile alla luce o a volte fastidioso o altri piccoli disturbi che come tanti di voi che hanno subito un intervento conoscono bene..( poi chiaro tante cose sono soggettive e tanti invece non hanno nessun tipo di fastidio ) ma credo che molti di voi siano d'accordo con me..

SCUSATE LO SFOGO

io volevo solo capire se qualcuno che ha fatto cross link NON è contento e perchè..per capire..se sono casi sporadici o se effettivamente si deve mettere in preventivo che fermi il cheratocono..MA........mi spiego?

GRAZIE RAGAZZI..ME LA FACCIO IN BRAGHE..MA NON PER LA SOFFERENZA DELL'INTERVENTO .. QUELLO NO..RESISTEREI A GIORNI E GIORNI DI TORTURE CINESI SE POI AVESSI CERTEZZA CHE LA VISTA VA BENE..CAPITE'?

purtroppo certezze non ci sono mai..!

CMQ vi faro sapere..scrivero come è andata..ma sopratutto i risultati visivi dei mesi successivi..che sono di gran lunga piu importanti

ciao a tutti

mercoledì 18 giugno 2008, 19:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Barbara scusa ma l'ipocrisia è una cosa, l'ergersi a medico è ben altra. Non credo che nessuno di noi sia un folle e si metta ad intervenire su un occhio che non ha niente!!! Il cheratocono l'abbiamo e magari non fosse così...Chi come me ha deciso di fare il cl è si per scongiurare un trapianto, e posso saperlo solo io come è progredito velocemente il mio ck, sia nella speranza di migliorare il visus. Non è colpa mia se è progressivo e se non ho mai potuto portare le lenti neanche quando c'era la semplice miopia. Poi liberissima di pensare che sia un errore ma, ognuno, maggiorenne e vaccinato decide cosa fare fidandosi del medico che ha di fronte, medico che si spera si ricordi il giuramento di Ippocrate!!!Scusami, ma se già me la faccio sotto di mio, preferisco non avere chi me la tira dicendomi che è uno sbaglio. Capirei se tu l'avessi fatto e avessi avuto un'esperienza del tutto negativa ma, a quello che ho capito, il tuo è stato un altro percorso, quando questa tecnica magari non era ancora conosciuta, non ne hai provato gli effetti su di te e, non puoi sapere se è la scelta giusta o meno...non lo sa neanche chi lo sta facendo, come puoi tu?
Bellissimo questo forum per avere informazioni e scambiarsi le esperienze ma, non cerchiamo di fare un mestiere che non ci compete!!!

mercoledì 18 giugno 2008, 20:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

stepi ha scritto:
Bellissimo questo forum per avere informazioni e scambiarsi le esperienze ma, non cerchiamo di fare un mestiere che non ci compete!!!
Se non fosse chiaro non sono un medico e non volevo fare finta di esserlo, ho espresso un MIO parere, sono un'utente ignorante che ha combattuto per anni contro il cheratocono - di quelli della peggior specie - e per quanto mi riguarda, gli sdoppiamenti notturni dei fari e di tutte le fonti luminose sono stati un bel limite e, anche se in forma più lieve, lo sono ancora, soprattutto quando piove.

Mi sono poi permessa di risponderti perchè credevo ti rivolgessi a me quando hai scritto
stepi ha scritto:
sarebbe bello ricevere sostegno da quelli che sono nella nostra stessa situazione e non un maggior carico di paure!
ma evidentemente qua c'è qualcuno - che non sono io - che anzichè darti sostegno di carica di paure.

stepi ha scritto:
Scusami, ma se già me la faccio sotto di mio, preferisco non avere chi me la tira dicendomi che è uno sbaglio.
Questo mi sembra eccessivo, non sapevo fossi superstiziosa ma il mio pensiero era lontano mille miglia dal volerti portare jella, anzi ti auguro davvero che vada tutto benissimo.
Ho semplicemente espresso un mio parere, ho parlato come se gli occhi che dovevano essere sottoposti al trattamento fossero stati i miei e, tranquilla, non ho fatto ricorso a pozioni e formule magiche affinchè il dottore che ti deve fare il cross, svanisse nel nulla.

giovedì 19 giugno 2008, 2:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao ragazzi..
eccomi qua.alla fine il cross-link l'ho fatto.. e se devo essere sincero per ora mi trovo contento..
gia dopo poco piu di una settimana ho una buona visione e pochissimi di tutti quei piccoli inconvenienti tipo la visione appannata ( proprio solo poco poco ) e difficolta nella visione notturna..

boh speriamo che abbia fermato un po l'avanzamanto del chera... e che migliori ulteriormente il visus..

vi sapro dire dai.. ciao

domenica 29 giugno 2008, 11:08
Profilo
Guru
Guru

antoniocadei ha scritto:
ciao ragazzi..
eccomi qua.alla fine il cross-link l'ho fatto.. e se devo essere sincero per ora mi trovo contento..
gia dopo poco piu di una settimana ho una buona visione e pochissimi di tutti quei piccoli inconvenienti tipo la visione appannata ( proprio solo poco poco ) e difficolta nella visione notturna..

boh speriamo che abbia fermato un po l'avanzamanto del chera... e che migliori ulteriormente il visus..

vi sapro dire dai.. ciao

vedrai che andra' tutto bene nei prox mesi, e soprattutto quando vedrai l'evoluzione del cono bloccata tramite le topografie, e probabilmente un'innalzamento dello spessore corneale. Ciao alberto.

domenica 29 giugno 2008, 18:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2