Autore |
Messaggio |
stepi
Utente attivo
|
Re: Cross linking corneale
Domani è il mio giorno da cl...vi racconterò tutto appena tornata al pc! ciaoooo
|
lunedì 23 giugno 2008, 18:48 |
|
|
Kavi Tattva
Utente anziano
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43 Messaggi: 282 Località: Roma, €uropa
|
in bocca al lupo, e t'aspettiamo! non dimenticarti di scrivere anche qui viewtopic.php?f=25&t=2004
_________________ _ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/
_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/
|
lunedì 23 giugno 2008, 19:05 |
|
|
stepi
Utente attivo
|
crepi!!!
|
lunedì 23 giugno 2008, 23:28 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
in bocca al lupo!
_________________ Machi
|
lunedì 23 giugno 2008, 23:56 |
|
|
stepi
Utente attivo
|
Ciao a tutti, sono tornata! Tutto bene...il cross è un pò traumatico ma sopportabile. Lunedì ho effettuato il primo controllo post-operatorio ed ho scoperto che la lentina protettiva era scomparsa già: l'avrò persa senza neanche accorgemene. Vedo appannato ma, non ci faccio tanto caso dato che non ci vedevo bene neanche prima! Continuo a mettere due colliri il netildex e l'hylastil in attesa del secondo controllo tra un paio di settimane. Lunedì mi hanno detto che si sta rimarginando bene ma che devo ancora evitare fasci di luce, sfregamenti e lenti a contatto. Che dire? Il dolore si sente ma, dura solo una notte e con gli antidolorifici e i colliri si riesce a sopportare. A presto, Ste
|
mercoledì 2 luglio 2008, 11:56 |
|
|
stepi
Utente attivo
|
Ho fatto l'ultimo controllo ieri e, l'epitelio si è riformato completamente! E' rimasta la nuvoletta che dovrà riassorbirsi col tempo, prossima visita tra 4 mesi per vedere se il kc si è fermato o rallentato. Mi ha parlato degli intacs come passo successivo ma, si vedrà il tutto più in là, x ora spero che il cl faccia il suo corso correttamente! ciaooo
|
domenica 13 luglio 2008, 10:11 |
|
|
capslock
Utente attivo
|
la nuvoletta tra una settimana sarà un ricordo… e dopo qualche giorno sono riuscito anche a scordarmi dell'orrida rimozione dell'epitelio — non so a voi, ma per me è stata decisamente la parte più schifosa. mi chiedo quanto del bruciore postoperatorio sia dovuto alla rimozione dell'epitelio e quanto all'intervento in sè. boh.
|
domenica 13 luglio 2008, 20:58 |
|
|
stepi
Utente attivo
|
La mia nuvoletta mi sa che vuol restare con me un pò di più! sono passate tre settimane ma è ancora lì! Anch'io credo che l'immagine dell'epitelio che vien tolto sia la cosa più brutta, era viscido, brrrr mi vengono i brividi!
|
lunedì 14 luglio 2008, 9:25 |
|
|
stepi
Utente attivo
|
Ciao a tutti! A più di un mese dal cl io non sto avvertendo nessun tipo di miglioramento, anzi ci sono momenti in cui gli occhi mi lacrimano a più non posso se c'è troppa luce...è un problema che sto avvertendo solo io? mi rendo conto di vederci proprio male e evito di guidare per non ritrovarmi in situazioni dove devo raggiungere il cartello stradale a distanza ravvicinata per capire cosa c'è scritto l'oculista che mi ha operata mi ha detto di aspettare a novembre per provare le lac, perchè dato il cl potrei dover cambiare più volte le lenti a seconda di come evolverà la situazione: si accettano consigli utili per vederci qualcosa!
|
martedì 5 agosto 2008, 9:22 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Direi che l'unica è aspettare novembre come dice l'oculista Purtroppo le LAC per cheratocono sono costose e non è il caso di cambiarle ogni 15 gg Intanto cerca di fare come puoi, non è la stessa cosa ma anche io dopo il trapianto sono stata oltre un anno con una vista assolutamente insufficiente e le correzioni non mi venivano date; ho cercato di sopravvivere come meglio potevo, dopo un po' ci si adatta
|
giovedì 21 agosto 2008, 22:03 |
|
|