Autore |
Messaggio |
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
giusto scai, ma le LAC non fermano la malattia, magari la rallentano ma non la fermano.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
martedì 11 settembre 2007, 10:20 |
|
|
scapi1979
Utente attivo
|
Scusate,
ma dopo quanto tempo è possibile tornare a riapplicare la lente dopo il cl?
Spero presto poichè penso si afondamntele per tornare a fare una vita normale (lavoro compreso)
|
martedì 11 settembre 2007, 11:45 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
dopo 1 settimana post trattamento in genere
|
martedì 11 settembre 2007, 13:03 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
E' vero alberto che non la fermano..ma se sopporti le lac e ci vedi bene e' assurdo fare il trattamento.
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 11 settembre 2007, 14:21 |
|
|
albertop
Guru
|
Si si su questo hai ragione Ale, pero io sto parlando proprio di stabilizzare la malattia ereditaria
|
martedì 11 settembre 2007, 16:26 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
concordo, se il cheratocono tende a peggiorare, con le lac non si ferma un bel niente, con il cross.......ci si spera
_________________ CHI VIVRA' VEDRA'
|
martedì 11 settembre 2007, 20:30 |
|
|
albertop
Guru
|
ok
|
mercoledì 12 settembre 2007, 0:21 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Re: Criteri d'inclusione per tecnica Cross-Linking
Sembra che i criteri di ammissione per sottoporsi al Cross-linking in Italia siano un pò cambiati: l'età minima è scesa ulteriormente a 12 anni e non viene più data importanza all'inolleranza per le lenti a contatto. La pachimetria >400micron è ancora considerato il criterio preminente per definire la possibilità di effettuare il trattamento, così come si dà molta importanza alla presenza di alterazioni fisologiche della cornea (es. esiti cicatriziali, cheratiti erpetiche, strie di vogt, pattern reticolare di strie scure, ecc...), che sarebbero fattori di rischio per lo sviluppo di haze post-operatori. http://www.refractiveonline.com/2007/it ... layer.htmlCIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
giovedì 21 febbraio 2008, 20:38 |
|
|
kiattidda
Nuovo iscritto
|
|
venerdì 10 ottobre 2008, 16:43 |
|
|
nicol
Nuovo iscritto
|
Bari o Siena è lo stesso o cambia il costo del trattamento è a carico della AsL o a carico del paziente?
Io ho un astoria lunga anni ma ora devo porre rimedio vado avisita a milano
|
mercoledì 1 aprile 2009, 16:44 |
|
|
Korso
Socio AMC
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 17:35 Messaggi: 48 Località: provincia di Sondrio
|
Ciao a tutti, io ho il kc bilaterale da quasi ventanni, e sono tra il primo e secondo stadio, ho portato per 10 anni le lenti semirigide, poi, solo occhiali e recentemente ho ripreso con le lenti (le rose k2). Ora mi vengono a dire che c'è il cross linking e mi vorrei operare, ma sono stabile (dire stabile ad una malattia evolutiva per definizione fa strano) cmq sarà almeno dieci anni, se non di piu, che ho il ck fermo, quindi non posso fare il CL neanche per rinforzare, per prevenzione, la cornea? Dico bene? Io vorrei andare a Lecco in ospedale, al Manzoni, a farmi dire che fare, ma se gia sono fuori dal parametro "progressione della malattia documentata" sono fregato, li non mi opereranno mai, giusto? A un altra cosa, non capisco, se vado in ospedale con il mio tiket esenzione, e mettiamo il caso fortuito che mi si operi con il CL, alla fine devo pagare? Quanto? Si paga dappertutto? e in clinica mi operano comunque anche se fuori dai parametri? e in clinica quanto mi costa? grazie e scusate per la raffica di domande....
|
mercoledì 1 aprile 2009, 19:08 |
|
|
mauvaisjour
Socio AMC
|
Già,quanto costa un cross linking?????????????????????????????????????????????????????????!!!!!!
|
domenica 5 luglio 2009, 14:44 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
Privatamente in media dai 1000 ai 1500 euro........
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
domenica 5 luglio 2009, 14:49 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
.... al sud Italia Giorgio!!! .... al nord ho sentito , sai con le varie telefonate fatte per l'elenco in home page , .....ho sentito 'sparare' dai 2ooo ai 25oo euro per okkio!!!!!! .... .... comunque il medico dell'ospedale Militare di Milano (Baggio) mi ha detto che lui riprenderà a settembre e farà pagare solo un ticket: se abbiamo utenti del forum che non possono permettersi 'il privato' ... mi ha detto che posso telefonargli ..... e cercherà di fare il possibile per effettuare l'intervento a basso costo...... naturalmente ha aggiunto '' signora ... non mi mandi mezza Italia!!!!''
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
domenica 5 luglio 2009, 20:20 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
Sicuramente... qualcuno propone parcelle ben oltre la media, anche se non sono giustificabili dato che la procedura è standardizzata, e il trattamento in realtà costa pochissimo; circa 8000 euro +iva il macchinario ( con cui si può linkare chissà quante cornee) e il costo della riboflavina che in epoca pre- RiCROLIN costava un tanto al chilo . Alcuni si fanno ben pagare quel pizzico di notorietà in più, forse raggiunto non con i risultati ma con abili operazioni pubblicitarie......
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
domenica 5 luglio 2009, 20:35 |
|
|