FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ma ne recupero vista?

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ma ne recupero vista? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio ma ne recupero vista?
Ciao sono bardamu ho 23 e sono malato di cheratocono all'occhio destro.Ho visto che nella mia città hanno iniziato a fare i trattamenti di ribonovlina ma non ho capito se serve a vederci meglio.insomma io vedo con l'occhio malato 1 decimo ad occhio nudo e con (l'odiosa)lente gaspermeabile arrivo a 6 decimi,se metto sta benedetta sostanza a quanto arrivo?no perche se serve solo a inspessire il tessuto mi pare un po una ciofeca di trattamento e mi faccio mettere un cornea cadaverica!

Saluti

lunedì 26 marzo 2007, 5:09
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
meglio farsi inspessire il tessuto piuttosto che la cadaverica cornea.. e te lo dice uno che purtroppo è quasi sicuro che non può fare il cross linking con riboflavina... quando sarai condannato al trapianto vedrai come ti pentirai di queste parole...

martedì 27 marzo 2007, 2:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: ma ne recupero vista?
bardamù ha scritto:
Ciao sono bardamu ho 23 e sono malato di cheratocono all'occhio destro.Ho visto che nella mia città hanno iniziato a fare i trattamenti di ribonovlina ma non ho capito se serve a vederci meglio.insomma io vedo con l'occhio malato 1 decimo ad occhio nudo e con (l'odiosa)lente gaspermeabile arrivo a 6 decimi,se metto sta benedetta sostanza a quanto arrivo?no perche se serve solo a inspessire il tessuto mi pare un po una ciofeca di trattamento e mi faccio mettere un cornea cadaverica!

Saluti

Il CL serve a rallentare o fermare il cheratocono, piuttosto che migliorare nella qualità visiva, anche se potresti migliorare lievemente

Ad ogni modo meglio un trattamento l'anno (visto che non è neppure un intervento...) piuttosto che un innesto, fin quando ciò fosse possibile... :wink:

lunedì 16 aprile 2007, 17:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]