FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ! CANDIDATURE ALLA MODERAZIONE DEL FORUM CROSS-LINKING !

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
! CANDIDATURE ALLA MODERAZIONE DEL FORUM CROSS-LINKING ! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio ! CANDIDATURE ALLA MODERAZIONE DEL FORUM CROSS-LINKING !
allora, come richiesto da Scaistar
( viewtopic.php?t=1447&start=60 )
apro un topic per mettere tutte le candidature.

per candidarsi, basta rispondere a questo topic ed eventualmente fare un proclama o pubblicare un proprio 'manifesto' :)

più semplicemente, si può scrivere cosa personalmente se ne pensi del cross-linking, o quant'altro si voglia

direi idealmente che 5 giorni per esprimere le candidature vadano bene, quindi alla decorrenza di questo termine, ovverosia venerdì, provvederò a raccogliere in un nuovo topic/ sondaggio dove si possa votare.

a seconda dei candidati dire, se siete d'accordo naturalmente, che si potranno eleggere 1 o 2 moderatori, anche a seconda dei risultati, per evitare sovraffollamento [ed in futuro nulla impedisce che si possa cambiare questo]

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

Ultima modifica di Kavi Tattva il domenica 15 luglio 2007, 20:26, modificato 1 volta in totale.

domenica 15 luglio 2007, 20:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Nome del candidato: Kavi Tattva

Esperienza diretta di cross-linking: si, all'occhio destro, al San Carlo di Nancy il 12 luglio 2007.

Opinione sul cross-linking: la migliore soluzione possibile al cheratocono, naturalmente per chi rientri nei parametri come i famosi 400 micron (anche se vedo di buon occhio il fatto che si cominci ad esaminare la possibilità di operare al di sotto, ma bisogna agire con cautela, valutando caso per caso).

Generalmente, e personalmente, sono per l'azione piuttosto che per l'attendismo. Pur riconoscendo che il cross-linking potrebbe essere non strettamente necessario per molti pazienti, preferisco suggerire - pur con tutte le cautele del caso, senza banalizzazioni o leggerezze e con tutte le attenzioni dovute - di operare, piuttosto che attendere il peggioramento.

Ciò in considerazione dei dati straordinari e praticamente univoci di 'successi' degli organi visivi operati fin qui dall'alba degli anni 2000 e il fatto che, pur non volendo banalizzarla perchè sarebbe finanche pericoloso, l'operazione (o meglio il trattamento) non presenta particolari controindicazioni e non si configura come intervento invasivo.

Infine, non esiste al momento al mondo un singolo caso di ripresa della malattia a qualsiasi distanza (ma il follow-up è di ''soli'' dieci anni neanche, va precisato) in alcun paziente.

Non esiste un cross-linking fallito.

Sono naturalmente pronto e sempre ad ascoltare posizioni radicalmente differenti da questa, ma sempre invitando a non demonizzare il cross-linking e a non spaventare possibili candidati al trattamento che ne verrebbero così allontanati e magari avvicinati, col peggiorare della loro malattia, a soluzioni ben più estreme ed intrusive.

beh, insomma, mi candido! :D

_ music blog

domenica 15 luglio 2007, 20:25
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
A Kavi quì ogni persona può dire quello che le pare.
Fino adesso non c'è stato bisogno di moderatori e arrivi tu fresco fresco a dettar legge!
Perfavore ripigliati un pochettino grazie!
A proposito se hai da contestare il mio italiano fai bene, visto che ho solo la terza media! :twisted: :twisted: :twisted:

domenica 15 luglio 2007, 22:49
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
A Kavi quì ogni persona può dire quello che le pare.
Fino adesso non c'è stato bisogno di moderatori e arrivi tu fresco fresco a dettar legge!
Perfavore ripigliati un pochettino grazie!
A proposito se hai da contestare il mio italiano fai bene, visto che ho solo la terza media! :twisted: :twisted: :twisted:

oddio, un'altra polemica no!! !
:cry:

SuperClaude, ripigliati tu, l'ha chiesto Scai mica io di lanciare le candidature, scemo!

ma perchè la gente non pensa o almeno LEGGE prima di scribacchiare ?

_ music blog

domenica 15 luglio 2007, 22:58
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Scemo lo dici a tuo fratello e a tua sorella! Intesi?

domenica 15 luglio 2007, 23:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ok, quindi per il resto ammetti che non avevi neanche letto il topic e non avevi visto che la richiestaera di scai, vero ?

comunque mia sorella, nonostante abbia appena 11 anni, mi pare più intelligente, o quantomeno attenta, di te :P

dai, a parte tutto, spero che ora hai letto meglio e visto che l'iniziativa non partiva da me ma proprio da scai. ammetti che sei stato un pò precipitoso a far polemica :twisted:

amici come prima. e se vuoi candidati!
:wink:

_ music blog

domenica 15 luglio 2007, 23:29
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Non ho nessunissima intenzione ne di candidarmi, ne di essere moderato,ne da te ne da qualsiasi altra persona che non sia Benedetto.
A me il forum va benissimo così, e se tutto deve cambiare per una persona arrogante e provocatrice che non è nemmeno socia ed è arrivata ieri, a questo punto levo il disturbo e mi faccio cancellare.
si vede che quì non è più posto per me! :evil: :evil: :twisted: :twisted: :roll: :roll:

lunedì 16 luglio 2007, 1:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
A me il forum va benissimo così, e se tutto deve cambiare per una persona arrogante e provocatrice che non è nemmeno socia ed è arrivata ieri, a questo punto levo il disturbo e mi faccio cancellare.

ehm, ma allora proprio non sai leggere eh ?

leggi il primno post, sveglia! c'è il link alla richiesta DI SCAISTAR di nuovi moderatori, non l'ho deciso io!!!!

sveglia!!!!!!!!!!!!

oppure..

SuperClaude ha scritto:
a questo punto levo il disturbo e mi faccio cancellare.
si vede che quì non è più posto per me! :evil: :evil: :twisted: :twisted: :roll: :roll:

..addio! :lol:

_ music blog

lunedì 16 luglio 2007, 1:56
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Adesso mi ci metto pure io, ma seriamente...

Kavi secondo me nn sei all'altezza come ( lo dico onestamente senza nessun problema) non lo sono neanche io per candidarmi a moderatore perche ci vuole abbatanza esperienza su tutta la linea della malattia ed e' un impegno grande. Un impegno che gia ha Scaistar (ed e' giusto che lo continui a portare lui) lo fa veramente bene. Io sono contento di vedere Scai alla guida del forum e spero che ci rimanga a lungo. Tra l'altro se per miracolo dovessi diventare moderatore, qualsiasi moderatore che NON e' socio dovrebbe associarsi, ma quello sarebbe il minimo.

Detto questo
See you -)

lunedì 16 luglio 2007, 8:50
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Buon giorno.
Credo ci sia bisogno di un po' di ordine e chiarezza.
Provo a individuare alcuni punti in merito alle elezioni dei moderatori.

1) Esiste un presidente.Ritengo opportuno che sia lui ad aprire un nuovo topic inerente all'argomento elezioni e che venga chiuso questo.
2) Che vengano elencate delle condizioni strette e necessarie per le elezioni e quali dovrebbero essere le caratteristiche principali di un moderatore e cosa dovrebbe fare (tanto per farsi un po' un idea.)
3)i moderatori a mio avviso dovrebbero essere soci.Per questo aprirei il nuovo topic nella sezione riservata.

Buon lavoro a tutti.

lunedì 16 luglio 2007, 9:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
albertop ha scritto:
Adesso mi ci metto pure io, ma seriamente...

Kavi secondo me nn sei all'altezza come ( lo dico onestamente senza nessun problema) non lo sono neanche io per candidarmi a moderatore perche ci vuole abbatanza esperienza su tutta la linea della malattia ed e' un impegno grande. Un impegno che gia ha Scaistar (ed e' giusto che lo continui a portare lui) lo fa veramente bene. Io sono contento di vedere Scai alla guida del forum e spero che ci rimanga a lungo. Tra l'altro se per miracolo dovessi diventare moderatore, qualsiasi moderatore che NON e' socio dovrebbe associarsi, ma quello sarebbe il minimo.

Detto questo
See you -)

alberto, grazie per le osservazioni, perchè pacate e cortesi e perchè un candidato deve sempre rispondere, no!? :)

detto questo, qui si continua ad essere completamente, completamente fuori strada.

state chiedendo a Scaistar di assolvere un compito che lui ha esplicitamente richiesto compia qualcun'altro, candidandosi (lui comunque non sparisce, resta il presidente e l'amministratore, anche qui state capendo decisamente male eh! è solo che vuole un aiuto, allargare la collaborazione, lo trovo molto positivo)

dunque siete fuori luogo!
Intendo dire: è proprio lui che ha fatto la richiesta, non io come mi ha 'accusato' frettolosamente e un pò goffamente SuperClaude!

per quanto riguarda l'associarsi, è una cosa su cui ho riflettuto, da tempo, e la ritengo tutt'ora una possibilità al mio vaglio, ma ritengo, pacatamente quanto decisamente, che sia un malcostume tutto italiano quello delle loggie, delle lobby, delle massonerie o P2 varie che vogliono l'associazione prima di accettare qualcuno.
troppo italiano, è il peggio del peggio di questo paese.

io sono più per il modello statunitense: meritocrazia ed occupi un posto chi ha le capacità e le energie per farlo.

punto e basta.

spero di aver esaurito i tuoi dubbi, se vuoi votami, altrimento non farlo.
limpidamente!

rispondo anche ad alessandra:

Alessandra ha scritto:
Buon giorno.
Credo ci sia bisogno di un po' di ordine e chiarezza.
Provo a individuare alcuni punti in merito alle elezioni dei moderatori.

1) Esiste un presidente.Ritengo opportuno che sia lui ad aprire un nuovo topic inerente all'argomento elezioni e che venga chiuso questo.
2) Che vengano elencate delle condizioni strette e necessarie per le elezioni e quali dovrebbero essere le caratteristiche principali di un moderatore e cosa dovrebbe fare (tanto per farsi un po' un idea.)
3)i moderatori a mio avviso dovrebbero essere soci.Per questo aprirei il nuovo topic nella sezione riservata.

Buon lavoro a tutti.

1. ha chiesto lui di proporre candidature, l'ho fatto.
niente di sbagliato, tutto ineccepibile mi sembra.
abbasso i formalismi e le bolle presidenziali o papali, via !

2. ma questo è chiaro! competenza, passione, energie, sforzo, capacità di moderare ma ancor prima id mdoerarsi (son stato nelo specifico moderatore in passato d'altri forum, con un buon successo direi!).
meritocrazia insomma, poco italiano ma molto efficace, devi credermi! ;)

Inoltre, se posso aggiungere, chi modera il forum cross-linking dovrebbe essere stato operato di cross-linking, avere sulla sua pelle, o meglio sulla sua cornea, un'esperienza diretta.

3. già risposto ampiamente. basta con i corporativismi, l'associazionismo, le P2, 3, 4, è dannoso e sbagliato.

è un forum meravigliosamente libero e aperto, che resti tale e che non si chiuda su sé stesso, altrimenti muore.

sono aperto ad altri dubbi.

e ripeto, il miglior sturmento di giudizio, o perlomeno il più netot, è il voto: se volete votatemi, altrimenti non fatelo, ma per favore niente massonerie.

_ music blog

lunedì 16 luglio 2007, 10:42
Profilo
Site Admin

Messaggio 
:lol: era quello che mi aspettavo...
Visto KAVI? Sei già stato bocciato prima ancora di avere il tuo ruolo.
Che ne dici? E' scomodo prendersi queste responsabilità vero?

Cmq continuiamo la discussione e poi decidiamo.
SOCIO: E' indubbio che un individuo che abbia il desiderio di moderare questo forum dovrebbe quanto minimo essere un socio. Ma non posso considerarlo questo un requisito, come non l'ho fatto quando ho chiesto una mano per fondare l'associazione. I soldi non possono essere un motivo di esclusione per un malato raro, anche se 20 euro... sono un uscita con la ragazza...

UNA FIGURA CHE ACCONTENTI TUTTI: Forse più che proporsi e quindi candidarsi... sarebbe più opportuno che ognuno di voi segnalasse de nomi, un pò come succede per il presidente della Repubblica. Faccio un esempio. A me piacerebbe che i 3 moderatori fossero
PA36 (per le indubbie competenze.. meno per le capacità pacifiste)
EDO87 (ho letto in ogni suo intervento un equilibrio costante)
GIUSEPPEGIANNATTASIO (la mascotte da 54 anni... un pò papà.. anche se purtroppo non è molto presente).
Se poi nessuno di questi accetta il ruolo...pazienza... si passa appresso, si cerca qualcun'altro, si sommano i vostri voti, si stila una graduatoria.. non lo so, proponete voi.

COMPETENZE:
Senz'altro sarebbe il Top che i MOD abbiano le competenze specifiche in ogni campo, ma ciò non può avvenire (a meno che non si iscriva un dottore..). Di conseguenza... ritengo non indispensabile la "competenza" quanto invece uno spirito di moderazione tale da riuscire a spegnere eventuali fuochi accontentando le varie parti ed evitando ulteriori polemiche.

@Claude...
Capisco che ti piace essere frustato solo da me.. ma questi episodi rimangano tra me e te 8).
Ed inoltre... ho notato spesso e volentieri la facilità con cui si scrive "abbandono.., non scrivero più, non entrerò più, voglio essere cancellato...". Mi sembra troppo facile come via d'uscita. Avete idea delle volte che vi avrei mandato a quel paese tutti? Beh.. è capitato, ma non l'ho fatto e terrò fede al mio compito fino alla scadenza dei 3 anni.
Siate un pò più propositivi, e un pò meno polemici. :wink:

lunedì 16 luglio 2007, 11:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
scaistar ha scritto:
:lol: era quello che mi aspettavo...
Visto KAVI? Sei già stato bocciato prima ancora di avere il tuo ruolo.
Che ne dici? E' scomodo prendersi queste responsabilità vero?

dico che a questo mondo chi parla troppo e troppo presto finisce male, so già di qualcuno pronto a votarmi (ebbene no, non controlli proprio tutto amico mio :D)
..e forse proprio tra i detrattori di questo stesso topic.
attento, attento scaistar :lol:

mi piacciono le cose scomode, ma tu aspetta a aprire tanto la bocca, che poi ti entran dentro le mosche che notoriamente....

zitto e aspetta che è più intelligente :wink:

scaistar ha scritto:
:

Cmq continuiamo la discussione e poi decidiamo.
SOCIO: E' indubbio che un individuo che abbia il desiderio di moderare questo forum dovrebbe quanto minimo essere un socio. Ma non posso considerarlo questo un requisito, come non l'ho fatto quando ho chiesto una mano per fondare l'associazione. I soldi non possono essere un motivo di esclusione per un malato raro, anche se 20 euro... sono un uscita con la ragazza...

sono lieto di questa tu aposizione, ma non avevo dubbi, perchè hai sempre mostrato la porta aperta a tutti, lontano dalle usuali brutte logiche italiane.

questo non toglie che io possa diventare socio proprio in seguito ad un'eventuale elezione.

complimenti, veramente

scaistar ha scritto:

UNA FIGURA CHE ACCONTENTI TUTTI: Forse più che proporsi e quindi candidarsi... sarebbe più opportuno che ognuno di voi segnalasse de nomi, un pò come succede per il presidente della Repubblica. Faccio un esempio.

via tirare in ballo la Presidenza della Repubblica mi pare un tantino esagerato :D

detto questo, trovo (serenamente) scorrettissimo rimangiarti la parola data (e scritta( sul proporre candidature solo perchè io ho proposto la mia e scegliere a priori tu i candidati.

ormai mi sembra tardi, che si vada ai voti, se poi perdo pazienza!

p.s.
gradirei anch'io Edo, ad esempio, è un ragazzetto eccezionale per molti versi, ma deve candidarsi lui.

_ music blog

lunedì 16 luglio 2007, 11:39
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Scai..apri un topic dove tutti noi possiamo proporre tre nomi entro una data. ed eleggiamo i tre moderatori.

lunedì 16 luglio 2007, 11:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Alessandra ha scritto:
Scai..apri un topic dove tutti noi possiamo proporre tre nomi entro una data. ed eleggiamo i tre moderatori.

no, questo non è giusto.

non si cambiano le regole in corsa, s'è chiesto di proporsi candidati (come accade in tutte le votazioni diquesto mondo) e dunque che ci si proponga.

non s'è mai visto neanche in regime di dittatura una cosa del genere: persino quando un dittatore promulga delle elezioni, anche elezioni fantoccio, se consente a qualcuno di candidarsi poi non lo toglie dalla "corsa", non l'ha fatto neanche Pinochet storicamente !

mi dispiace alessandra, te l'ho detto, se ti sto tanto antipatico semplicemente non votarmi, però rilassati!

scaistar ha proposto di candidarsi, e io ho seguito il suo invito.
ha parlato e ha detto di usare questo topic.
fattene una ragione

_ music blog

lunedì 16 luglio 2007, 11:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo