Autore |
Messaggio |
GUIDO2650
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 18:22 Messaggi: 9 Località: La Spezia
|
[Zurigo] Cross linking all'IROC
Ciao a tutti sono Simone ed è la prima volta che scrivo.La settimana scorsa sono stato operato di cross linking a Zurigo dal prof Hafezi.Sono stato costretto ad andare la perche ero in attesa da ottobre a Milano e non ho avuto + notizie nonostante le mie continue insistenze.Avendo uno spess di 370 micron dall'occhio dx mi sono deciso e ho fatto,prima la visita, e poi l'operazione la sett seguente.L'operaz è andata molto bene e a differenza di altri non ho sentito alcun dolore post-operatorio;solo bruciore lacrimazione e noia alla luce.Inoltre a Zurigo hanno operato un bimbo avente uno spessore di 310 e quindi erano preparati ad avere a che fare con cornee sottili,cosa che invece in Italia non avrebbero potuto fare.Sono molto soddisfatto e invito tutti quelli che sono in attesa di andare fuori Italia visto che in questo periodo da noi è tutto fermo.
Spero di aver dato notizie importanti a tutti.
Ciao ciao
_________________ Guido
|
martedì 1 maggio 2007, 20:10 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Quindi, a quanto pare, a Zurigo hanno iniziato a trattare pazienti anche al di sotto dei famigerati "400" micron!
Ti auguro che il recupero sia rapido e cospicuo .
Durante l'esposizione ai raggi UV ti hanno fatto indossare una lentina protettiva?
Sai per caso quanti anni aveva il "bimbo" di cui parli?
PS: anche io ho fatto il Cross-linking a Zurigo, mi ha seguito il dott. Iseli.
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
martedì 1 maggio 2007, 23:55 |
|
|
GUIDO2650
Nuovo iscritto
|
No,nessuna lentina protettiva,solo dopo l'operazione x 48 ore e poi una benda.Il bimbo non so quanto aveva xro se sono arrivati a quello spessore vuoldire che anche i casi + a rischio sono fattibili senza problemi.In + avendo questo sottile spessore il dott. mi aveva detto che l'operazione durava tra le 2 e le 2ore1/2 (un po di + del normale) proprio xke bisognava mettere + gocce del normale ma dopo 1 oretta era finito tutto,questo x il fatto che la cornea aveva gia raggiunto uno spessore decente x il laser.Quindi ormai trattano tutti i casi senza problemi.
_________________ Guido
|
mercoledì 2 maggio 2007, 11:08 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Grazie Guido dell'info che ci hai dato.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 2 maggio 2007, 18:09 |
|
|
marisa
Nuovo iscritto
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 13:03 Messaggi: 7 Località: CATANZARO
|
iroc zurigo
Ciao Guido, anche io ho preso contatto con Zurigo per mia figlia(pensiamo di fare cross linking occhio sx dove il Kc è in fase iniziale senza problemi di visus). Mi hanno comunicato con e.mail l'appuntamento per il 18 giugno prima visita e 19 cross. Poichè in tale periodo mia figlia deve sostenere esami universitari mi domando se dopo il trattamento sarà in grado di studiare. Tu hai avuto problemi successivi oltre a quelli già descritti?
Hai parlato di spessore inferiore ai "400 micron" chissà se è fattibile anche all'occhio dx (per il quale a Siena hanno già proposto lamellare) ma io non so leggere la toporafia e pachimetria che posso mandare nel sito.
Se faccio l'invio qualcuno sa dirmi lo spessore cornea occhio dx?
_________________ MARISA mamma
|
mercoledì 2 maggio 2007, 18:28 |
|
|
GUIDO2650
Nuovo iscritto
|
Re: iroc zurigo
X l'occhio dx conviene che ti fai fare la mappa e poi vedranno loro come comportarsi.per studiare o leggere una settimana basta e avanza
_________________ Guido
|
mercoledì 2 maggio 2007, 21:34 |
|
|
marisa
Nuovo iscritto
|
crosslinking
Guido, dopo una settimana vedi perfettamente dall'occhio trattato? tieni presente che l'od. ha un visus naturale di 1\10 (9\10 con lac). Comunque devo ancora confermare l'appuntamento che ci hanno proposto con il dott.Iseli. Si può invece scegliere il prof. Hafezi?
Ciao e AUGURI
|
mercoledì 2 maggio 2007, 23:22 |
|
|
GUIDO2650
Nuovo iscritto
|
Re: crosslinking
I primi tempi la vista è appannata,è normale che sia cosi.Nel mio caso,dopo10 gg,mi sembra che l'appannamento non sia elevato,mi sembra di vederci come prima (cioè male dal dx),anke se magari è un impressione.Per i dottori io credo che uno dei 3 va bene lo stesso,sono bravi entrambi.
_________________ Guido
|
venerdì 4 maggio 2007, 17:38 |
|
|
antomamma
Utente anziano
|
Ciao Guido,
Mi fa piacere che tu sia riuscito a fare il cross linking nonostante il tuo spessore Anche mio figlio è stato operato dal dott. Hafezi.
Per Marisa
Confermo quanto ha scritto Guido. Mio figlio quando è stato operato al secondo occhio - quello buono - ha fatto un po' di fatica a recuperare ma nel giro di una settimana dall'operazione ha ricominciato a studiare.
In bocca al lupo a tutti.
Antonella
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:33 |
|
|
marisa
Nuovo iscritto
|
crosslinking Zurigo
Ringrazio Guido ed Antonella.
Oggi ho rimandato l'appuntamento che la sig.ra Baggio mi aveva proposto
per il 18 (visita)e 19 giugno(cross) . La "pupa" ha esami in questo periodo, comunque la
gentile signora Baggio mi ha informato che la clinica non fa vacanze estive e quindi fisseremo per fine giugno o luglio.
Nel frattempo andremo nuovamente a controllo (metà maggio) dal prof.
Caporossi sperando che sia arrivata l'autorizzazione dal Comitato Etico per
cl privato.
Speriamo bene.
Auguri.
marisa
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:46 |
|
|
anitauccheddu
Socio AMC
|
pachimetria e cross linking
salve atutti vorrei sapere qualcosa in piu sulla pachimetria dato che pur avendo il cheratocono da due anni nessuno mi aveva accenato a questo esame inoltre per contattare ZURIGO COME DEVO FARE? GRAZIE APRESTO SONOANITA UCCHEDDU.
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:06 |
|
|
antomamma
Utente anziano
|
La clinica di Zurigo si chiama
IROC AG
STOCKERSTRASSE 37
CH - 8002 ZUERICH
TEL 0041 043 488 38 00
Prof. Dr Seiler
PD Dr. Hafezi
Dr. Med. Iseli
Chiedere della Sig. ra Baggio che parla italiano.
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:12 |
|
|
simone.rossano
Utente attivo
|
Sono stato trattato con Cross-linking un anno e mezzo fa da entrambe gli occhi a Zurigo.
Già allora a Zurigo trattavano con il Cross-linking le cornee con spessore inferiore ai 400 mn, la precauzione usata è quella di aumentare la quantità di riboflavina per evitare che i raggi UV danneggino l'endotelio che non ha importanza meccanica per sostenere la cornea.
In questo senso a Zurigo hanno esperienza per questi casi.
Ciao
Simone
_________________ simo80
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:42 |
|
|
GUIDO2650
Nuovo iscritto
|
Dopo l'operazione hai rimesso le lenti rigide?Ame le hanno fatte mettere un mesedopo senza problemi
_________________ Guido
|
martedì 10 luglio 2007, 11:43 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Guido guarda che anche io avevoo lo spessore uguale al tuo piu o meno 370-380 e me l'hanno fatto a dresda con un 4 stadio di k.c. cosa che a siena me l'hanno dato da trapiantare.
Oh poi se con le lac che nn ho mai portato, nn le riesco a reggere e faccio una qualita di vita schifosa mi metto in lista d'attesa e ciao, pero almeno ho tentato.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
martedì 10 luglio 2007, 12:07 |
|
|