|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
un parere sul cross linking
Autore |
Messaggio |
tonitar
Nuovo iscritto
|
un parere sul cross linking
Ciao a tutti, dopo svariati controlli mi hanno consigliati di sottopormi ad un intervento di cross linking. Volevo chiedere a chi vi si è già sottoposto come si sente, se i disturbi si sono alleviati e se vi era qualcuno che soffriva di disturbi di stanchezza visiva e che li ha visti scomparire dopo l'intervento.
Ringrazio quanti vorranno darmi una risposta in merito.
_________________ Antonio
|
mercoledì 24 ottobre 2007, 15:47 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Ciao tonitar e benvenuto. in genere chi ha fatto il cross-linking, ha stabilizzato la malattia, questo uno dei requisiti fondamentali della tecnica, con la possiblita' nell'arco di 6 mesi di recuperare i famosi 2 decimi max, ma quello puo dipendere da persona a persona e comunque lo vedi con l'uso di lenti a contatto o occhiali specialmente. Penso che se hai disturbi visivi dati dalla stanchezza quelli rimangono sicuramente anche dopo il cross-linking, dipende anche da che stile di vita conduci.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 24 ottobre 2007, 20:14 |
|
|
tonitar
Nuovo iscritto
|
Ciao Alberto,
ti ringrazio per la risposta, per me in questo momento ogni parere è molto prezioso. La stanchezza visiva che lamento sono quasi certo derivi dal cheratocono e quello che mi chiedevo è se questo intervento potrebbe essere così risolutivo da cancellare ogni disturbo.
_________________ Antonio
|
giovedì 25 ottobre 2007, 8:54 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
No guarda la stanchezza e' un fattore che si sicuramente e' aiutato ampiamente dal cheratocono, pero' il cross-linking non elimina la stanchezza. Poi e' un discorso molto soggettivo, dipende dalla vita che fai.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
giovedì 25 ottobre 2007, 11:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|