FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

un parere sul cross linking
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=1669
Pagina 1 di 1

Autore:  tonitar [ mercoledì 24 ottobre 2007, 15:47 ]
Oggetto del messaggio:  un parere sul cross linking

Ciao a tutti, dopo svariati controlli mi hanno consigliati di sottopormi ad un intervento di cross linking. Volevo chiedere a chi vi si è già sottoposto come si sente, se i disturbi si sono alleviati e se vi era qualcuno che soffriva di disturbi di stanchezza visiva e che li ha visti scomparire dopo l'intervento.
Ringrazio quanti vorranno darmi una risposta in merito.

Autore:  albertop [ mercoledì 24 ottobre 2007, 20:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao tonitar e benvenuto. in genere chi ha fatto il cross-linking, ha stabilizzato la malattia, questo uno dei requisiti fondamentali della tecnica, con la possiblita' nell'arco di 6 mesi di recuperare i famosi 2 decimi max, ma quello puo dipendere da persona a persona e comunque lo vedi con l'uso di lenti a contatto o occhiali specialmente. Penso che se hai disturbi visivi dati dalla stanchezza quelli rimangono sicuramente anche dopo il cross-linking, dipende anche da che stile di vita conduci.

Autore:  tonitar [ giovedì 25 ottobre 2007, 8:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Alberto,
ti ringrazio per la risposta, per me in questo momento ogni parere è molto prezioso. La stanchezza visiva che lamento sono quasi certo derivi dal cheratocono e quello che mi chiedevo è se questo intervento potrebbe essere così risolutivo da cancellare ogni disturbo.

Autore:  albertop [ giovedì 25 ottobre 2007, 11:21 ]
Oggetto del messaggio: 

No guarda la stanchezza e' un fattore che si sicuramente e' aiutato ampiamente dal cheratocono, pero' il cross-linking non elimina la stanchezza. Poi e' un discorso molto soggettivo, dipende dalla vita che fai.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/