Autore |
Messaggio |
Susy
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 10:54 Messaggi: 13 Località: Trieste
|
Cheratocono a Trieste
A mio fratello è stato diagnosticato il cheratocono all'occhio sinistro a novembre 2006.
Siamo stati a Siena dal dott. Baiocchi che ha confermato la malattia ed ha messo in lista Paolo per il trattamento Cross linking.
Il 7 febbraio un'altra visita e trovano un peggioramento all'occhio. A detta dei medici siamo al limite con i valori per il cross.
Ci hanno detto di aspettare che forse potranno fare privatamente il trattamento ma non si sa quando.
Qualcuno conosce un oculista a Trieste in grado di aiutarci a conoscere questa malattia e seguirne il decorso?
_________________ Ciao a tutti
|
venerdì 16 febbraio 2007, 14:25 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao
intanto salutami trieste (ho fatto un master alla sissa qualche anno fa..).
io non conosco oculisti a trieste ma se non vi rompe molto spostarvi potete affidarvi all'ospedale di mestre.
io (che però sono di parma quindi più scomoda di voi) sono stata operata lì e mi trovo molto bene
_________________ Machi
|
venerdì 16 febbraio 2007, 14:55 |
|
|
Susy
Nuovo iscritto
|
Hai un indirizzo preciso per Mestre oppure trovo qualcosa su internet?
|
venerdì 16 febbraio 2007, 15:03 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
Ospedale Umberto I
Il primario si chiama Elisabetta Bohm ed è molto brava. Una visita privata da lei costa circa 160 euro se non ricordo male.
Io ho un numero:
041 2607749
che credo sia per prenotare le visite a pagamento, per prenotare una visita normale (se siete fortunati può capitare che vi veda lo stesso, altrimenti un altro bravo è il dottor Zampini) forse il numero è un altro, io ho dei numeri preferenziali per chi ha fatto il trapianti
_________________ Machi
|
venerdì 16 febbraio 2007, 15:21 |
|
|
Susy
Nuovo iscritto
|
Grazie Machi, tanti saluti da Trieste, in questo momento baciata dal sole!
|
venerdì 16 febbraio 2007, 15:37 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Ciao anche da parte mia , per i medici di Trieste non posso consigliarti, come puoi vedere abito in tutt'altra zona. Però se il dott. ha detto che i valori per il criterio di ammissione al Cross-linking sono al limite, dovreste cercare di accorciare i tempi... Non vi hanno dato, a Siena, un'idea di quanto si dovrà aspettare?
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
venerdì 16 febbraio 2007, 17:46 |
|
|
Susy
Nuovo iscritto
|
Ciao Edo87 a Siena ci hanno detto che dobbiamo aspettare una telefonata per vedere se riescono ad inserirci nella lista a pagamento. Per cui dobbiamo aspettare... Non so quanto convenga farlo, però! Mi consigli di provare a contattare Zurigo? Oppure qualche ospedale in Italia?
Grazie per l'aiuto
|
domenica 18 febbraio 2007, 13:47 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
Ho avuto l'impressione che a Siena fossero molto professionali, competenti e forse ancora più importante: onesti; Se ora finalmente esiste la possibilità di aggirare l'interminabile lista d'attessa con quella a pagamento tanto meglio. (a me fa schifo pensare che solo pagando si ottengano le cose nei tempi dovuti, però purtroppo spesso è così ed è nei nostri casi che vale la pena di spendere qualche quattrino! no?) Se non vi richiamano a breve insistete! Chiamateli voi!
Per Zurigo... Io ho aspettato di sapere quanto ci voleva a Siena, quando mi hanno detto che la lista era strapiena ho fatto i bagagli per la Svizzera. Se avessi potuto sarei rimasto in Italia comunque.
CIAO
|
domenica 18 febbraio 2007, 17:36 |
|
|
unaltramamma
Utente attivo
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 20:45 Messaggi: 30 Località: genova
|
Ciao Edo
sono da poco sul forum. Mia figlia 18 anni ha un KC per ora stadio medio avanzato ad 1 occhio solo . ho letto che hai fatto il crosslinking a zurigo se e quando hai voglia mi racconti un po della tua esperienza ?
_________________ unaltramamma
|
domenica 18 febbraio 2007, 21:01 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
Ciao e ben approdata/e tra noi, faccio i migliori auguri per tua figlia.
La mia esperienza è descritta in generale qui: viewtopic.php?t=1115
Comunque se vuoi sapere qualcosa in particolare non esitare, sono sempre a disposizione.
CIAO
|
martedì 20 febbraio 2007, 20:09 |
|
|
unaltramamma
Utente attivo
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 20:45 Messaggi: 30 Località: genova
|
Ciao EDO87
ho letto qullo che mi avevi indicato ....sai ogni tanto mi perdo un po nel forum...ora come stai che miglioramenti hai avuto ?
spero che anche mia figlia voglia entrare nel forum e parlare con voi
e con te...siete coetanei
ciao e grazie
_________________ unaltramamma
|
martedì 20 febbraio 2007, 20:53 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
L'occhio trattato tre mesi fa era migliorato di circa un decimo all'ultimo controllo (7-8/10), l'altro, fatto il mese scorso, per il momento ha solo recuperato la vista pre-intervento.
Spero anche io che tua figlia entri nel forum, fidati, a me è servito a molto!
CIAO
|
mercoledì 21 febbraio 2007, 17:40 |
|
|
lorty
Nuovo iscritto
|
ciao Susy,
io sono di Gorizia e vorrei sottopormi allo stesso intervento,
ho letto che fra poche settimane dovrebbe partire anche all' ospedale Civile di Venezia, prof. Giancarlo Caprioglio, come dice questo articolo:
http://gazzettino.quinordest.it/Visuali ... &Pagina=14
A tal proposito volevo sapere se qualcun altro sapeva qualcosa appunto su Venezia, magari l'indirizzo email di Caprioglio...
Grazie,
ciao
Lorenzo
|
domenica 18 marzo 2007, 12:00 |
|
|
Susy
Nuovo iscritto
|
Ciao Lorenzo, grazie per l'informazione.
Noi aspettiamo ancora notizie da Siena javascript:emoticon(':?')
C'è qualcuno che ha notizie delle liste d'attesa di Siena e quando inizieranno a fare il trattamento in privato?
|
martedì 20 marzo 2007, 11:44 |
|
|
Susy
Nuovo iscritto
|
Ciao Lorenzo, ho trovato un numero di telefono per contattare il dott. Caprioglio. Questo numero è della segreteria dell'unità operativa di oculistica di Venezia 041 2604427. Per chiamare bisogna aspettare lunedì 26 dalle 11 alle 12.30
Io proverò. Vi saprò dire qualcosa
Susy
|
venerdì 23 marzo 2007, 12:22 |
|
|