FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - per favore, un consiglio

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
per favore, un consiglio 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio per favore, un consiglio
:D ciao a tutti, ho scoperto il cheratocono bilaterale circa due anni fa e dopo numerose visite e controlli il mio oculista mi ha kiaramente detto ke il cheratocono è in evoluzione e quindi mi ha consigliato vivamente di sottopormi alCl poikè a causa di una scarsa lacrimaz nn tollero neanke le lenti a contatto e con gli okkiali sta diventando difficile correggere l'astigmatismo. L'oculista mi ha detto di essere abilitato a fare il Cl nel suo studio priv a Roma Oftalma dicendomi ke purtroppo nn è in convenzione (invece leggendo i Vs post ho scoperto ke è in convenzione) opererebbe contemporaneamente entrambi gli okki e mi ha spiegato l'iter che ricalca esattamente quello ke voi avete già scritto riguardo al post intervento. Lui mi ha detto di aver fatto il corso a Siena e mi ha fornito tutte le rassicuraz sulla riuscita dell'operazione.
Il punto ora è questo nn so se fidarmi visto ke all'ultima visita nn mi ha fatto neanke la mappa corneale ma un semplice esame della vista e da quello, guardando le mappe fatte a Siena a luglio, ha dedotto ke il mio keratocono stava peggiorando.
Ovviamente nn mi ha sollecitato a fare l'intervento mi ha solo messo al corrente del fatto ke se continuerà a peggiorare e diventerà un cheratocono di 3° grado nn sarò più operabile con questa tecnica.
Ora leggenfo i vs post ho scoperto ke anke al S. Carlo fanno il trattamento e francamente nn so se affidarmi ad un oculista privato o se fare una capatina all'ospedale per sentire anke il loro parere ed eventualmente fare da loro il trattamento,
premetto ke il mio oculista, esercitava prima a Villa Tiberia a Roma ed ora ad un altra clinica sempre di Roma.
Ogni volta ke andavo a Villa Tivberia mi hanno sempre fatto le mappe ma stavolta visitandomi nella nuova clinica nn me le ha fatte ed ho avuto il sospetto ke la clinica nn avesse neanke l'apparekki per effettuare l'esame.
Premetto di nuovo ke si è basato sulle mappe fatte a luglio a Siena dove mai più andrò( visto il trattamento da skifo ke mi hanno riservato) mi ha kiesto 800 euro a okkio privatamente nel suo studio.
Secondo voi posso fidarmi? Cosa fare? Lui di cetro mi potrebbe operare subito ma ho tanti dubbi però nn vorrei aspettare ancora molto visto ke ci vedo sempre di meno......vi prego aiutatemi sono confusa!!!!!! :cry:

domenica 13 gennaio 2008, 19:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao e benvenuta

Cita:
Ora leggenfo i vs post ho scoperto ke anke al S. Carlo fanno il trattamento e francamente nn so se affidarmi ad un oculista privato o se fare una capatina all'ospedale per sentire anke il loro parere ed eventualmente fare da loro il trattamento

Il trattamento viene effettuato soprattutto in privato ma adesso stanno aumentando anche i centri pubblici
Visto che sei di Roma un giro al S. Carlo lo farei , ne parlan tutti bene sia della struttura che del personale e poi lì sarebbe anche gratuito

Cita:
Premetto di nuovo ke si è basato sulle mappe fatte a luglio a Siena dove mai più andrò( visto il trattamento da skifo ke mi hanno riservato)

Cosa ti è capitato ?

Cita:
opererebbe contemporaneamente entrambi gli okki

Ma si può fare ? Ho sempre letto che si fa un occhio alla volta anche perchè per un pò vedrai appannato

Ciao e in bocca al lupo

domenica 13 gennaio 2008, 22:48
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
si in effetti, cross linkare 2 occhi insieme teoricamente si puo fare, ma in genere altri oculisti lo sconsigliano sempre.

P.S. sei sicura che sono 800€ a occhio?

lunedì 14 gennaio 2008, 1:23
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
:wink: ciao a tutti, grazie delle risposte dunque questa mattina ho preso appuntamento anke per il S. Carlo (meglio un altro parere) in merito all'intervento ad entrambi gli okki il mio oculista preferisce operarli contemporaneamente, nn so il perkè, ma francamente l'idea di vederci poco per un bel pò di giorni mi fa pensare......
L'intervento? si costa euro 800 a okkio confermo :)
un bacio a tutti

lunedì 14 gennaio 2008, 20:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: per favore, un consiglio
Ciao a tutti.

leggo solo ora questi messaggi,

Io sono stato in visita a Roma dal prof. Pocobelli, primario dell S.Giovanni Addolarata e a Milano dal prof. Rama.

Entrambi mi hanno detto che farebbero un occhio alla volta, per il post-operatorio un po' fastidioso e per non stressare troppo il paziente.

Mi sono recato da loro perchè hanno, nell'ospedale dopo operano, la banca delle cornee, quindi hanno una quantità maggiore di cornee che si possono adattare al tuo occhio.
Dove prende il tuo oculista le cornee?

Un'altro consiglio che posso dare è di diffidare delle persone che fanno poche di queste operazioni, piu hanno la mano e meglio viene l'operazione.
Se il tuo medico fa tante operazioni ben venga l'opearazione nel suo studio privato.

Io sono attesa di trapianto all'occho sinistro appena mi chiamano vado!.

ciao S.

martedì 26 febbraio 2008, 11:28
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao a tutti :) perdonate la mia assenza ma per un pò mi è stato difficile entrare nel forum c'erano dei problemi ad accettare la password...comunque ora dopo l'ennesimo tentativo ce l'ho fatta!!!!!!
Allora vorrei aggiornarvi, dunque, sono stata al S. Carlo dove hanno effettuato tutti gli esami del caso forse un okkio ancora è operabile con il cross mentre l'altro probabilmente nn rientrerà nei criteri di operabilità essendo la cornea troppo sottile....cmq staremo a vedere, l'intervento credo lo farò in priv ma nn dall'oculista ke ho menzionato prima nei post ma da un altro di cui ho più fiducia....vi terrò informati.
Un abbraccio a tutti in particolare ad Albertop che è stato carinissimo nel darmi dei consigli :wink:

martedì 26 febbraio 2008, 19:20
Profilo
Guru
Guru

:wink:

martedì 26 febbraio 2008, 21:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]