ciao a tutti, ho scoperto il cheratocono bilaterale circa due anni fa e dopo numerose visite e controlli il mio oculista mi ha kiaramente detto ke il cheratocono è in evoluzione e quindi mi ha consigliato vivamente di sottopormi alCl poikè a causa di una scarsa lacrimaz nn tollero neanke le lenti a contatto e con gli okkiali sta diventando difficile correggere l'astigmatismo. L'oculista mi ha detto di essere abilitato a fare il Cl nel suo studio priv a Roma Oftalma dicendomi ke purtroppo nn è in convenzione (invece leggendo i Vs post ho scoperto ke è in convenzione) opererebbe contemporaneamente entrambi gli okki e mi ha spiegato l'iter che ricalca esattamente quello ke voi avete già scritto riguardo al post intervento. Lui mi ha detto di aver fatto il corso a Siena e mi ha fornito tutte le rassicuraz sulla riuscita dell'operazione.
Il punto ora è questo nn so se fidarmi visto ke all'ultima visita nn mi ha fatto neanke la mappa corneale ma un semplice esame della vista e da quello, guardando le mappe fatte a Siena a luglio, ha dedotto ke il mio keratocono stava peggiorando.
Ovviamente nn mi ha sollecitato a fare l'intervento mi ha solo messo al corrente del fatto ke se continuerà a peggiorare e diventerà un cheratocono di 3° grado nn sarò più operabile con questa tecnica.
Ora leggenfo i vs post ho scoperto ke anke al S. Carlo fanno il trattamento e francamente nn so se affidarmi ad un oculista privato o se fare una capatina all'ospedale per sentire anke il loro parere ed eventualmente fare da loro il trattamento,
premetto ke il mio oculista, esercitava prima a Villa Tiberia a Roma ed ora ad un altra clinica sempre di Roma.
Ogni volta ke andavo a Villa Tivberia mi hanno sempre fatto le mappe ma stavolta visitandomi nella nuova clinica nn me le ha fatte ed ho avuto il sospetto ke la clinica nn avesse neanke l'apparekki per effettuare l'esame.
Premetto di nuovo ke si è basato sulle mappe fatte a luglio a Siena dove mai più andrò( visto il trattamento da skifo ke mi hanno riservato) mi ha kiesto 800 euro a okkio privatamente nel suo studio.
Secondo voi posso fidarmi? Cosa fare? Lui di cetro mi potrebbe operare subito ma ho tanti dubbi però nn vorrei aspettare ancora molto visto ke ci vedo sempre di meno......vi prego aiutatemi sono confusa!!!!!!