Autore |
Messaggio |
sonia60
|
informazioni circa gocce per curare keratocono
mi è stato diagnosticato il keratocono secondo stadio e mi hanno detto che esistono delle gocce per curare questo. qualcuno ha già usato questa cura? Io non so nulla su questa malattia se qualcuno mi può dare spiegazioni ringrazio anticipatamente
|
martedì 9 settembre 2008, 22:21 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
Re: informazioni circa gocce per curare keratocono
_________________ mamma felice di 3 figli
|
mercoledì 10 settembre 2008, 7:18 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Sarebbe bello che ci fossero delle gocce per curare il cheratocono..... Però chi te l'ha detto forse parlava di cross-linking, è un'operazione in cui si istillano delle gocce ma non cura serve a bloccarne l'eventuale progressione.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
mercoledì 10 settembre 2008, 11:22 |
|
|
stepi
Utente attivo
|
Ciao! Credo anch'io che ti stesse parlando di cross-linking ma non è una cura e, le "gocce" vengono usate nel corso di un intervento. Cerca di trovare dalle tue parti un oculista che si occupa di cheratocono così saprà indirizzarti su quale è la soluzione migliore per la tua situazione. Se leggi il forum ci sono indicazioni sulle varie province!
|
sabato 13 settembre 2008, 19:22 |
|
|
ern
Nuovo iscritto
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 10:26 Messaggi: 17 Località: Treviso
|
Al dipartimento di Oftalmologia (Presbyterian Hospital) della Columbia University si sperimentano nuovi farmaci ad uso topico a base di nitriti di sodio, potassio, o nitro-alcol per crosslinkare il collagene. Autore David Paik. Poterebbe essere l' inizio per un futuro collirio. Ai posteri l'ardua sentenza.
|
venerdì 31 ottobre 2008, 16:44 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
ma magari Ern....
_________________ Alby 25 anni Roma
|
sabato 1 novembre 2008, 23:26 |
|
|
ern
Nuovo iscritto
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 10:26 Messaggi: 17 Località: Treviso
|
Ciao Albertop . L'elenco argomentato di opportunità di cura riportate nell'estratto della pubblicazione di Paik non so come interpretarlo: se positivamente o con perplessità. Sono i momenti in cui un dottorato in biochimica farebbe comodo . Per ora "accontentiamoci" del "vecchio" crosslinking.... Certo è che sarebbe interessante vedere nei forums statunitensi come seguiranno la notizia nel tempo: speriamo che oltre oceano siano belli attenti come grilli !
|
lunedì 3 novembre 2008, 0:31 |
|
|