FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Un consiglio : Cross linking o Trapianto?

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Un consiglio : Cross linking o Trapianto? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Un consiglio : Cross linking o Trapianto?
Salve a tutti
sono nuovo , anke se è da molto che navigo in questo sito.
Ho scoperto di avre il cheratocono a Febbraio 2008 ; a Giugno il mio oculista mi prescrive le lentine a contatto semirigide dicendo di aspettare e di fare ogni sei mesi una mappa topografica per vedere l'avanzamento del cheratocono , beh in 6 mesi il mio cheratocono è passato dallo stadio iniziale allo stadio avanzato , il mio dottore mi ha dato due opzioni o fare il cross linking dal dottor Alessi a Bari o fare il trapianto dal dottor Fontana a bologna .
Io mi sn informato su entrambi i tipi di interventi e sinceramente ho notato che il cross linking ha portato vari disturbi e reazioni negative , però non è invasivo mentre il trapianto è si invasivo ma almeno è risolutivo...voi cosa mi consigliate in base alla vostra esperienza di operati e non ? rispondete numerosi perfavore...

Grazie mille anticipatamente

Roberto

martedì 9 dicembre 2008, 23:18
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: Un consiglio : Cross linking o Trapianto?
ma chi e' il tuo oculista? Un genio direi...

mercoledì 10 dicembre 2008, 0:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

cross-linking, naturalmente.

le 'contrindicazioni' che hai letot le hai lette perchè la stragrande maggioranza dei casi che non ha alcun problema post-operatorio beh, non viene a lamentarsi sul forum, quindi non ti ingannare! :)

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

mercoledì 10 dicembre 2008, 12:30
Profilo
Nuovo iscritto

albertop ha scritto:
ma chi e' il tuo oculista? Un genio direi...

il mio oculista di fiducia è il dottor Vincenzo Napoli primario all'ospedale di Salerno

giovedì 11 dicembre 2008, 0:37
Profilo
Nuovo iscritto

MAH...IO NON SAPREI CONSIGLIARTI...CERTO CHE NON MI SEMBRA IL CASO CHE TU ASPETTI ANCORA! HO FATTO UNN CROSS LINKING DA DUE MESI ALLA RUGANI DI SIENA IN CONVENZIONE CON IL SSN: PROBLEMI LEGATI ALL' OPERAZIONE NESSUNO, NE PRIMA NE DOPO, MA RISULTATI NEANCHE. SPERO PERCHè è ANCORA PRESTO???!
ANZI NE APPROFITTO PER CHIEDERE AI COLLEGHI OPERATI DELLA LORO ESPERIENZA POST OPERATORIA: è NORMALE IL NON RECUPERO (QUASI PEGGIORAMENTO?....). HO SENTITO DI ALCUNI CHE ADDIRITTURA HANNO RECUPEREATO..

lunedì 15 dicembre 2008, 13:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

non c'è dubbio che è logico il cross linking ...

anche perchè se va male (cosa molto rara poichè è una scorticatina all'occhio, niente di più) si arriva cmq al trapianto come ultima spiaggia !!!

Il mio dott ... alcuni giorni prima di operarmi mi ha illustrato tutta la procedura, tutto tutto tutto del cross linking...sapevo anche che avrebbe fatto male e quant'altro !!
E' stato molto professionale e chiaro nel dirmi che il cross linking come scopo ha FERMARE IL CHERATOCONO ... NON APPORTARE GUARIGIONE !! PERO' NON E' ESCLUSO CHE CI SIANO LIEVI MIGLIORAMENTI !!

Da me è stato proprio così ... infatti è fermo e il cono si è un pò appiattito ...

PS: la vista era un pò annebbiata nei 2-3 mesi successivi all'operazione ... ma poi è tornata limpida .... !!
PPS: giugno 06 ero operato e ad agosto 06 ero già tra gli splendidi fondali marini a pesca .... quindi ...sii fiducioso !!

OVVIAMENTE proteggo il mio occhio da qualunque minaccia: sole, acqua salata, shampoo,sapone, urti accidentali ecc ecc

2- CROSS LINKING: RITORNO DA MILANO, OPERAZIONE IMMINENTE
3- [MILANO]CROSS-LINKING 7-06-06
4- [MILANO] Operato cross linking OD 3 aprile 2013

mercoledì 31 dicembre 2008, 16:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]