FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - il 3 aprile mi opero CCL

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
il 3 aprile mi opero CCL 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio il 3 aprile mi opero CCL
Ciao a tutti mi chiamo nello e ho 26 anni,
come anticipato il 3 aprile mi ricovero al San Carlo di Nancy di Roma per essere operato dal dott. De Cadhilac il 4 aprile.
Vi domando se qualcuno ha avuto questa operazione fondamentalmente come sarà nello specifico.
Credo che farè un occhio per volta ma non so se in più interventi, fondamentalmente mi interessa sapere i tempi di recupero dato che lavoro e dovrò prendere dei gg di malattia.
1)è day ospital(ti mandano a casa la sera stessa)
2)dopo quanto potrò guidare
3)sentirò dolore post operazione
4)quanto dura l'operazione

Lo so sto facendo un sacco di domande ma non nascondo di avere timore nell'affrontare l'operazione e soprattutto i tempi di recupero mi angosciano.
grazie mille a tutti in anticipo
PS:spero mi diate consigli come per le LAC

mercoledì 25 marzo 2009, 14:10
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: il 3 aprile mi opero CCL
CIAO SONO DOMENICO IO HO EFFETTUATO IL TRAPIANTO OCCHIO DX 4 ANNI FA' A SIENA E SONO IN LISTA D'ATTESA PER FARE IL TRAPIANTO ALL'OCCHIO SX. IO NON HO AVUTO PARTICOLARI DOLORI E PROBLEMI. SONO STATO RICOVERATO 4 GIORNI E POI SONO SEGUITE LE VISITE POST OPERAZIONE E LE VARIE SEQUENZE DI GOCCE. HO RPRESO A LAVORARE DOPO CIRCA UN MESE CONSIDERANDO CHE LAVORO COL PC. PER ME E' STATO PIU' DIFFICILE PER QUANTO RIGUARDA LO SPORT CHE HO SOSPESO PER PIU' TEMPO. VIVO NORMALMENTE MA TRA UN PO SI RIPRENDE LA TRAFILA. MA NON HO LA PAURA DELLA PRIMA VOLTA. PENSO CHE LA PAZIENZA SIA ALLA BASE DI TUTTO. :wink: :wink:

sabato 28 marzo 2009, 12:29
Profilo
Nuovo iscritto

ciao nello, hanno operato recentemente il mio ragazzo al san carlo nancy quindi ti posso dire che:
1) l'intervento non è stato in day hospital ma con ricovero dal venerdi e dimissione la domenica
2) per quanto riguarda la guida non ti so dire ancora nulla perchè vede ancora molto male
3) se devo essere sincera il dolore dell'operazione nel suo caso è stato molto forte, i medici hanno detto che cmq è molto soggettivo, alcuni avvertono fastidio altri fortissimi dolori..
4) l'operazione è durata in totale più di un ora ma il trattamento vero e proprio all'incirca 40-45 minuti.
Per quanto riguarda i tempi di riposo al mio fidanzato sono stati dati 15 giorni. Ricordati di portare gli occhiali da sole e anche un cappellino con visiera perchè la luce ti potrebbe dare molto fastidio.Armati di pazienza, vedrai che andrà tutto per il meglio.
In bocca al lupo.

domenica 29 marzo 2009, 23:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Crepi, sai dirmi ,sei il tuo rgazzo porta le LAC, quando le potrà rimettere?
anche a me mi ricoverano il 3 e operano il 4 ,speriamo bene, quindi no day ospital.
saluti e grazie per le risposte

lunedì 30 marzo 2009, 15:51
Profilo
Nuovo iscritto

si, portava le lenti a contatto gas permeabili. I tempi per poterle riusare non li sappiamo, il medico il giorno dell'intervento ha detto che ciò si dovrà stabilire durante i controlli post intervento..saluti e tanti auguri.

mercoledì 1 aprile 2009, 23:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao nello,
come è andato l'intervento?
spero tutto bene

giovedì 9 aprile 2009, 20:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]