|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
CROSS LINKING E GRAVIDANZA
Autore |
Messaggio |
rosa
|
CROSS LINKING E GRAVIDANZA
Ciao, sono una ragazza di 28 anni. Mi è stato consigliato il cross linking e ho programmato l'intervento per il 13 settembre all'Humanitas. Volendo a brevissimo diventare mamma (ho atteso fino ad ora in vista dell'operazione), mi chiedo se convenga effettuare il ccl prima o attendere, dal momento che potrebbe peggiorare con la gravidanza e l'allattamento. Inoltre, nel caso in cui decidessi di operarmi, quanti mesi dovrei aspettare prima di programmare una gravidanza?
Qualcuno ha avuto già delle esperienze del genere???Sono molto confusa...
Grazie mille...
|
giovedì 29 luglio 2010, 11:25 |
|
|
silvia.effe
Nuovo iscritto
|
Re: CROSS LINKING E GRAVIDANZA
ciao. sono nella tua stessa situazione. devo prendere una decisione in questi giorni. Magari la tua esperienza può aiutarmi a decidere! cosa hai fatto poi? intervento o gravidanza? io temo di dover aspettare troppo se facessi l'intervento. Il mio oculista mi ha parlato di almeno 3-6 mesi.... devo decidere, non riesco a dare una priorità, sono entrambe cose importanti per me! grazie mille
|
venerdì 8 ottobre 2010, 18:08 |
|
|
lisia81
Utente anziano
|
Re: CROSS LINKING E GRAVIDANZA
A me è stato detto che il peggioramento del cheratocono non è detto che avvenga in gravidanza.. cioè non c'è una correlazione studiata.. caso mai nello sforzo del parto.. ma all'80% visto lo stato del mio utero dovrò fare lo stesso un cesareo quindi..
|
sabato 23 ottobre 2010, 13:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|