Re: Cross-linking e visione post operatoria
!!!!!
ti capisco, io voglio sempre una spiegazione a tutto, esattamente come te
orbene: non sempre esiste
specie in medicina, l'ho vissuto col kono ed ora lo sto passando per tutt'altre ragioni di salute
dammi retta, lascia perdere i perchè, piuttosto cerca una correzione soddisfacente: ovviamente va cercata non guardando in autorefrattometro con le gocce
inoltre NON TI SERVE un oculista, tu una diagnosi medica l'hai già: ma UN BUON OTTICO x raggiungere il miglior visus
considera che il cervello ci mette un po' ad abituarsi alle variazioni, magari il cross deve ancora essere "assimilato"
io dopo aver scoperto il kono ho fatto occhiali con cui ci ho visto maluccio per almeno sei mesi, poi la vista è andata migliorando
non ci credevo, pensavo l'oculista volesse solo incoraggiarmi
invece successe proprio così, dopo alcuni mesi mi sono "adattata" alla correzione e quella mi sono tenuta
(ovvio che ho problemi di aberrazioni e aloni, ma con un kono è il minimo...)
però di giorno la visione è ok
non è stato facilissimo trovarla, ma provando e riprovando ci si arriva
e non con gli strumenti, ma esclusivamente con lenti e tabellone
siamo macchine complesse, molto più di quanto gli strumenti possono rilevare
io "per capire" facevo milioni di prove, spesso usando gli occhi singolarmente x "isolare" meglio la sensazione, finchè qualcuno mi ha detto: "ma tu quando guardi usi due occhi, lascia pedere l'effetto che hai su ciascun occhio preso singolarmente, tanto poi mica guidi, leggi, etc..con un occhio solo!!!"
è vero: pensa a cosa ti serve vedere la vista, non quale difetto origina quelle discrepanza tra macchinari e impressione soggettiva
non è utile al fine, è energia sprecata
auguri