Re: Cross- linking e Esenzione da malattie rare
| | |
| Tunky91 ha scritto: Grazie mille.. Piano piano mi vengono in mente altre domande.. Mi hanno prescitto l'integratore AMINOFTAL compresse per prepararmi all'intervento. Qualcuno di voi lo ha preso? Visto che mi chiameranno a Maggio, devo aspettare a prenderlo? Anche perchè mi è stato prescritto per 20 giorni con due compresse al giorno. Grazie ancora per le risposte.. non mi sento più sola e condividere con voi è molto utile, lo scambio di informazioni ( ovviamente giuste ) è molto importante per chi come me è solo all'inizio.. | |
| | |
Io le ho prese 05 gg prima del cross e 40 giorni dopo ma una compressa al giorno
nb.
AMINOFTAL® è un integratore di aminoacidi, di cui la maggior parte essenziali.
Gli aminoacidi sono molecole organiche che rappresentano i costituenti delle proteine.
Gli aminoacidi essenziali sono quelli che non possono essere sintetizzati dall’organismo e vanno quindi necessariamente assunti con la dieta o tramite integratori alimentari.
Le proteine costituiscono circa il 50% del peso secco della maggior parte delle cellule e prendono parte praticamente a tutte le funzioni cellulari. Sono indispensabili alla vita cellulare sia per il fenomeno riproduttivo, sia per i processi strutturali, di trasporto di altre sostanze, riparativi.
È necessario un appropriato patrimonio proteico al fine di assicurare ai tessuti la possibilità di rigenerarsi e di ripararsi adeguatamente; ciò può avvenire solo con un corretto apporto di aminoacidi: la stessa sintesi proteica diventa inefficace se anche un solo aminoacido essenziale (aminoacido limitante) è carente.
L’apporto di aminoacidi è tanto più necessario quanto più importante risulta il processo riparativo di un tessuto in seguito a lesione chirurgica, traumatica o da alterazioni metaboliche.
AMINOFTAL® è una miscela di L-Aminoacidi che contiene tutti gli Aminoacidi essenziali nelle quantità stechiometriche ideali per ottimizzare la sintesi proteica.
AMINOFTAL®, infatti, privilegia in percentuale quei 5 Aminoacidi che sono fondamentali a questo scopo: LEUCINA, ISOLEUCINA, VALINA, TREONINA e LISINA.