Crosslinking ionoforesi (cerco esperienze e consigli)
Buonsera a tutti quanti, sono un ragazzo di 22 anni...affetto da kc da ormai 7 anni, il mio od (premetto che nell'OD ho anche un ptosi congenita) inizia a sentire la prima fase di kc, che ormai il sinistro ha portato avanti lasciandomi un visus di 1/10, con l'od riesco a vedere 10/10 con l'utilizzo degli occhiali (anche se ho un pò di astigmatismo, ma inizialmente non mi hanno mai fatto mettere LAC perchè c'era "rischio" che con la ptosi saltasse via la LAC, ma non ho mai provato a metterne una) , per questo dopo essermi recato ieri dopo visita privata a Parma, mi hanno consigliato di salvare almeno l'integrità dell'od!
Ora, mi hanno proposto questo nuovo metodo, che sinceramente sembra abbastanza allettante, visto la minor durata, minor dolore e praticamente pari per la stessa efficacia del trattamento tradizionale di cross linking...io prima di dar l'ok, che comunque dovrei dare in un paio di giorni, sto cercando qualcuno che abbia avuto esperienza al riguardo, non mi spaventa tanto la procedura in se, ma tanto a lungo andare gli effetti che potrebbe avere...e secondo voi...facendo questo cross con ionoforesi nel caso non andasse bene, sarà possibile farne un altro di cross? magari quello tradizionale...aspetto fiducioso vostre risposte