|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
cross-linking e cloro piscina
Autore |
Messaggio |
elisabetta66
Nuovo iscritto
|
cross-linking e cloro piscina
Carissimi tutti, sono la mamma di un ragazzo che ha effettuato il cross linking su entrambi gli occhi due anni fa. Vi risulta che sia da evitare il cloro della piscina perché potrebbe opacizzare la sostanza applicata sulla cornea? grazie a tutti Elisabetta
|
lunedì 5 settembre 2016, 14:00 |
|
|
Cri
Nuovo iscritto
|
Re: cross-linking e cloro piscina
Ciao Elisabetta, Io ho fatto il CXL un anno fa a un occhio e frequento settimanalmente la piscina. Gli oculisti che mi hanno operato non mi hanno sconsigliato la piscina (tranne x il primo mese post-intervento). Ovviamente il cloro è un po' irritante anche su una cornea sana, ma basta prendere qualche accorgimento (usare gli occhialini) e non c'è alcun problema. Nessun medico mi ha mai parlato della possibilità di opacizzazione..e di cosa, poi? Delle fibre collagene cross-linkate? Non credo che reagiscano con il cloro, anche se ci vorrebbe un chimico...
Ciao CRI
|
mercoledì 7 settembre 2016, 23:56 |
|
|
elisabetta66
Nuovo iscritto
|
Grazie Cri della risposta. Purtroppo non può usare gli occhialini. Il medico è stato categorico ma non vorrei che fosse per un eccesso di scupolo ciao
|
martedì 13 settembre 2016, 13:40 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
non credo proprio che la cornea linkata reagisca! è una vitamina quella che viene messa anel cross...riboflavina... gli occhialini sono consigliati perchè il cloro è irritante per qualunque, sanissimo, occhio e perchè in piscina ci sono rischi di prendere schifezze ..acanthameba per dirne una... ma vale per CHIUNQUE
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
venerdì 16 settembre 2016, 11:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|