scusa ho dimenticato un pezzo idem per le lac: x il costo delle lenti la detrazione è del 19% nessuna esenzione..ahimè.. discorso sollevato spesso, da molti ma putroppo nessun aiuto da parte delle istituzioni
_________________ Betty74 CHERATOCONO
martedì 28 febbraio 2017, 14:29
AAM
Nuovo iscritto
Re: Occhiali e lac gratis
Ma la struttura ospedaliera mi ha rilasciato il certificato di esenzione ed infatti le mappe corneali e le visite (tranne se private, naturalmente) non le pago. E leggendo il nomenclaore ho notato che Lac e lenti sono esenti ma non ho capito cosa portare materialmente all'ottico ed al contattologo per non pagare.
martedì 11 aprile 2017, 22:54
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
Se ci riesci, ci fai sapere come si fa???? Io ho sempre pagato lenti, lac, occhiali, non ho mai letto di esenzioni tranne il rimborso sul 730 e mi piacerebbe tanto risparmiare qualcosa.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
giovedì 13 aprile 2017, 11:44
Steve_2
Utente attivo
AAM ha scritto:
Ma la struttura ospedaliera mi ha rilasciato il certificato di esenzione ed infatti le mappe corneali e le visite (tranne se private, naturalmente) non le pago. E leggendo il nomenclaore ho notato che Lac e lenti sono esenti ma non ho capito cosa portare materialmente all'ottico ed al contattologo per non pagare.
Il nomenclatore tariffario è previsto solo per i portatori d'invalidità. Ovvero 1/10 con correzione.