Autore |
Messaggio |
peppe76
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:24 Messaggi: 87 Località: Catania
|
Re: patente
sicuramente gli faranno un'altra visita perche' e' come se gli stessero rinnovando la patente, infatti presa la nuova patente cambiera' la data di scadenza
|
lunedì 28 luglio 2008, 10:18 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
_________________ mamma felice di 3 figli
|
lunedì 28 luglio 2008, 15:05 |
|
|
barby
Socio AMC
|
|
martedì 2 dicembre 2008, 13:40 |
|
|
barby
Socio AMC
|
|
venerdì 5 dicembre 2008, 13:43 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Barby, ho visto il post solo stamane, comunque consigli in questo caso credo che servano a poco. E' andata bene, al massimo lo mandavano in commissione medica.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
sabato 6 dicembre 2008, 10:12 |
|
|
peppe76
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:24 Messaggi: 87 Località: Catania
|
ciao barby, come ha detto Giuseppe i consigli in questi casi servono a poco, ma vedo che è sempre preferibile non dire niente . per fortuna è andata bene, meglio così e vai con le guide Peppe
|
domenica 7 dicembre 2008, 13:22 |
|
|
barby
Socio AMC
|
Grazie a tutti ragazzi.....oggi 1 guida....deve solo imparare a guidare come fanno a scuola guida visto che io è gia' da 1 anno che lo faccio guidare ....ed è proprio bravo
|
martedì 9 dicembre 2008, 7:42 |
|
|
lory79
|
Salve a tutti sono Lory, ed ho rinnovato da pochi giorni la patente per la prima volta. Quando ho preso la patente non avevo ancora il kc, quindi non ho avuto problemi, ora per rinnovarla sono andata dall'oculista ed io ho detto di avere il Kc perchè non se ne era nemmeno accorto. Mi ha poi mandato da un altro medico il quale non mi ha nemmeno visitato, ma voleva solo un certificato del mio oculista che gli assicurasse che la malattia fino al prossimo rinnovo non sarebbe peggiorata. Vi pare possible? Morale della favola dopo il certificato del mio medico, ed una visita con un alto oculista che crede che l'andamento di un Kc si veda da un campo visivo, me l'hanno rinnovata per altri 10 anni. In tutto ciò nessuno di questi medici si è accorto che ho fatto il cross-link. Meglio quindi non dire niente, perchè gli unici a rimmeterci tempo ed arrabbiature siamo noi.
|
giovedì 11 dicembre 2008, 16:05 |
|
|
elenina88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22 Messaggi: 224 Località: Verzuolo (Cuneo)
|
..io ho preso la patente a febbraio, ho fatto la visita in un'autoscuolea e ho avuto la fortuna che la dottoressa quella sera era di fretta!!l'ho fatta con le lac, ma siccome da un occhio ci vedo (anche cn le lac) solo 5/10, il mio oculista mi aveva preparato un foglio con scritto che avevo il kc e il mio visus con le lenti..beh, la dottoressa questo foglio non l'ha neanche guardato, e non ha prestato la kinima attenzione al fatto che io fossi affetta da kc!!mi ha dato l'obbligo di guida con lenti e rinnovo normalmente dopo10 anni..ha fatto solo uh pò di storie perchè con l'occhio dx nn vedevo proprio 5/10 (e io a sto punto ero stra in ansia!!), ma poi siccome con l'altro ci vedevo 10/10 mi ha liquidata con un "va beh va.."..cmq sono io la prima a evitare di guidare di notte e in casi di scarsa visibilità perchè non me la sento..insomma, più ke altro dobbiamo essere noi a sapere quando possiamo guidare e quando no, con il nostro buon senso!!perchè alla fine i dottori se ne fregano!!
|
lunedì 15 dicembre 2008, 23:46 |
|
|
ELDA
Nuovo iscritto
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 14:43 Messaggi: 16 Località: napoli
|
Ciao io ho rinnovato la patente l'anno scorso, non mi hanno chiesto al momento se avevo le lenti a contatto (che invece portavo) e morale della favola, la visita lo passata con 10/10. quindi ti consiglio di non dire nulla se te lo chiedono bene se no schhhhhhhhhhhh
|
giovedì 18 dicembre 2008, 15:50 |
|
|