CHERATOCONO, LENTI E LAVORO AL PC
Ciao a tutti. Sono anche io ovviamente affetto da cheratocono e utilizzo quotidianamente le lenti semirigide per svolgere tutte le attività quotidiane. Da circa due settimane ho iniziato uno stage presso un'azienda, dove la mia mansione mi obbliga a stare 8 ore davanti allo schermo del pc, che sommate alle 2 ore di viaggio e all'ora di pausa, mi obbligano a portare ininterrottamente le lenti per 11-12 ore.
Il problema è che la sera, ma anche prima nel corso della giornata, ho gli occhi molto rossi e irritati e le lenti, soprattutto davanti al pc, danno parecchio fastidio; questo chiaramente, oltre al fatto che dovendo togliere immediatamente le mie lenti non appena torno a casa costringe le mie attività nel tempo libero serale ad essere molto ridotte( es. sport), incide nel normale svolgimento del lavoro stesso.
Volevo sapere se anche qualcuno di voi ha avuto o ha questo tipo di fastidi e magari quali soluzioni avete trovato, qualora ce ne fossero.
p.s. Con gli occhiali vedo ben poco e non riuscirei a svolgere il lavoro, ma rischierei anche di inciampare nelle scale della metro....ahhaa
grazie a tutti