FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Esenzione e cartella clinica post trapianto...
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=608
Pagina 1 di 1

Autore:  marta [ venerdì 3 febbraio 2006, 16:51 ]
Oggetto del messaggio:  Esenzione e cartella clinica post trapianto...

Ciao!!!
Come sapete sto facendo un bel pò di controlli post cheratoplastica perforante e per ora ho pagato il ticket solo per uno, il terzo, perchè era il primo in corsia (i primi due erano erano solo per noi pazienti appena operati). Per i successivi (da quando è subentrato un problema di assottigliamento della cornea) non ho più pagato nulla, mi hanno detto che non era necessario. Mi ero riservata di fare le pratiche per l'esenzione al più presto ma poi con questo imprevisto avevo rimandato.
Ebbene, questa mattina, senza che io chiedessi nulla, la segretaria mi ha compilato un modulo da portare nella USL dove si richiede l'esenzione (codice 053, cheratoplastica), che andrà poi inserita nel libretto sanitario. Più facile del previsto, in un'epoca in cui bisogna sempre chiedere le cose un miliardo di volte!!!
Speriamo che nella USL sia altrettanto semplice...vi farò sapere!!!
Per il lavoro mi hanno fatto invece un estratto della cartella clinica, visto che tutti i dottori che venivano a fare il controllo per la mutua mi guardavano in modo strano e si facevano raccontare tutta la mia storia clinica dalle origini ai giorni nostri, scrivendo paginate di roba di cui capivano ben poco: quello che volevano era sempre e solo un foglio con la prognosi, non comprendendo che io una prognosi precisa per ora non ce l'ho, non me l'hannno mai voluta fare, considerando l'incertezza del post trapianto e le condizioni pessime dell'altro occhio. Dopo un pò di insistenze ho ottenuto questo estratto della cartella clinica che illustra in modo fedele e piuttosto traumatizzante la mia situazione: almeno la smetteranno di guardarmi come un animale raro!!!

Autore:  Giuseppe Giannattasio [ sabato 4 febbraio 2006, 8:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Vedi marta che tu puoi chiedere copia di tutta la cartella clinica senza nessun problema. E' un diritto.

Autore:  marta [ sabato 4 febbraio 2006, 17:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Vero, però a volte anche i diritti bisogna sudarseli!
Devo dire però che mi sto trovando veramente bene all'ospedale San Martino: sono molto scrupolosi e attenti, sia il Prof che i suoi collaboratori!

Autore:  loris [ martedì 7 febbraio 2006, 10:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Devo dire però che mi sto trovando veramente bene all'ospedale San Martino: sono molto scrupolosi e attenti, sia il Prof che i suoi collaboratori![/quote]

di questi tempi MARTA NON E POCO :roll: :roll:

Autore:  marta [ giovedì 9 febbraio 2006, 15:43 ]
Oggetto del messaggio: 

E hai ragione anche tu...è già tanto!!!!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/