Autore |
Messaggio |
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Ok beppino......devo fare una crostata per domenica sera....sai..c'e' la fiorentina in posticipo dobbiamo festeggiare
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
giovedì 25 ottobre 2007, 13:31 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Tanto perde!!!
poi che te ne fai della crostata?
_________________ https://t.me/pump_upp
|
giovedì 25 ottobre 2007, 18:09 |
|
|
Alessandra
Guru
|
festeggeremo la prima partita persa....sempre un bel traguardo
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
giovedì 25 ottobre 2007, 19:13 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Ale mi scuso per la dimenticanza, poichè avete pareggiato, sarà per la prossima volta.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
lunedì 29 ottobre 2007, 12:49 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Puoi sempre metterla adesso la ricetta.
|
lunedì 29 ottobre 2007, 14:01 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Infatti, aspetto che il figlio mi molli un attimo il suo quaderno(ne) delle ricette per copiarla correttamente e inserirla.
Ciao
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
martedì 30 ottobre 2007, 13:22 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Alessadnra ecco la ricetta della pasta frolla montata
FROLLA MONTATA – Pasta:
Ingredienti:
1 kg. Farina “00”.
800 gr. margarina per frolla o burro (si può anche utilizzare il panetto già pronto di margarina mista a burro).
200 gr. zucchero a velo.
100 gr. d’albume.
(50 gr. di cacao.)
1 pizzico di sale.
1 bustina di vanillina.
Q.B. aroma al limone.
Procedimento:
- Montare il burro morbido (deve avere la consistenza della maionese) con lo zucchero a velo setacciato fino a raddoppio del volume.
- Aggiungere a filo l’albume e continuare a montare.
- Quando raggiunge la consistenza della panna montata aggiungere la farina a pioggia.
- Con un sac – à – poche dare forma alle frolline o alla crostata.
- Cuocere in forno a 180°/190° C per circa 8’/10’.
|
lunedì 19 novembre 2007, 20:22 |
|
|