|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
nascita e ck
Se l'herpes genitale compare nei nove mesi, sarà necessario il cesareo, per evitare al piccolo di venire in contatto con il virus nel passare attraverso il canale del parto. In caso di parto naturale, il rischio di contagio del feto e alto: va dal 3% per le ricadute al 30% nel caso in cui la malattia sia stata contratta per la prima volta. L'herpes neonatale, cioè contratto dal neonato, è rarissimo (un neonato su 9.000 gestanti infette) proprio grazie al cesareo. Nel 40% dei casi, è accompagnato da serie conseguenze, soprattutto a carico degli occhi (infiammazione della cornea, il rivestimento che forma la parte anteriore dell'occhio, e delle congiuntive)
Oggi ero in ospedale...mi è capitato un documento fra le mani che riportava quanto scritto sopra....che ne pensate?
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 19 gennaio 2010, 14:02 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Re: nascita e ck
Non saprei...ma potrebbe essere!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 20 gennaio 2010, 22:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|