Non è per lo sconto e neanche per gli € 8,50, io penso addirittura che chi ha dei redditi che lo consentono i farmaci dovrebbe pagarseli.
Si tratta comunque di una questione di principio, hanno messo in fascia C dei farmaci che sembra che uno li acquisti perchè è ipocondriaco.
Dividiamo piuttosto in fascie gli utenti, poi chi può permetterselo paga, chi invece non può permetterselo non paga.
Il mio stipendio mi consente tranquillamente di destinare senza disastrose conseguenze € 8,50 alla "manutenzione" dei miei occhi (a parte che non sono solo quelli, ci sono anche i liquidi per le LAC), ma se lo stesso collirio viene prescritto ad un signore con la pensione minima che deve pagare l'affitto come la mettiamo? E se allo stesso signore viene prescritto in contemporanea anche qualche altro collirio e magari anche una pomatina antibiotica come spesso succede ad alcuni di noi? Si fa presto a lasciare 30 € in farmacia
.
E il signore con la minima cosa fa? Rinuncia ad andare a fare la spesa per pagarsi i colliri che qualcuno ha deciso di mettere in fascia C perchè non sono così necessari?
E se non sono necessari perchè allora ce li prescrivono?