Autore |
Messaggio |
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Re: Un altro bebè in forum.....
Auguri Marta......un grosso bacione e di nuovo augurissimi il tuo maritino e' piu' grandicello di te?
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 11 marzo 2008, 23:12 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Ma che belli che siete!! Quando ho visto la foto delle fedi mi si è stretto il cuore pensando all' 8 settembre scorso quamdo io e Michele ce le siamo scambiate, che emozione vero Marta?????? La più bella però è ovviamente quella tua "in tutta la tua interezza" con una gran pancia, cavolo hai solo quella, caspita hai buttato su chili solo li!!!!! Comunque, grazie per le foto sei stata gentile a metterle e Vi auguro di nuovo una stupenda vita insieme !!!! Un'abbraccio!! P.S.: attendiamo tue notizie in merito alle visite di oggi!!!!
_________________ Marika
|
mercoledì 12 marzo 2008, 10:10 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Auguri agli sposi !.....e grazie per le belle foto certo Marta che hai un pancino carinissimo.........
incrocio le dita per i tuoi esami di oggi, vedrai che andra' tutto bene......... un abbraccio
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 12 marzo 2008, 11:08 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Marta, complimenti e auguri. ma sei di S. Olcese? Sai quele è la cosa che apprezzo di più di S. Olcese???? ........................ il salame
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
mercoledì 12 marzo 2008, 13:20 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Eccomi!!!!!!!!!! Intanto grazie a tutti... Vediamo...sì Ale, il maritino è più vecchietto...è del 1961! Infatti dice sempre che quando andrà a prendere all'asilo lo prenderanno per il nonno!!!!!!!!!!!!! Come peso per ora ho preso 6 kg...e sono tutti sulla pancia!!!! Però devo essere onesta: non ho fatto nessuna fatica...è proprio la mia costituzione!!!! Io abito in un comune vicino a S.Olcese ma lavoro lì e poi andrò lì ad abitare....il salame!!!!!!!!!!! Che voglia.....da quando sono incinta per via della toxo non ne posso più mangiare....ma quello di S.Olcese è davvero ottimo!!!!!!!!!!!! Anche se è stata una cerimonia breve e formale è stata però emozionante...è vero, lo scambio degli anelli è toccante!!!! Non faccio altro che guardarmi la vera..... E ora vi racconto di oggi...in serata ieri mi hanno telefonato dall'ospedale per dirmi che le visite preparto sono spostate a domani...però stamattina avevo l'eco di accrescimento (quella ansiogena....) e oggi il ginecologo. Dunque, per quanto riguarda l'accrescimento tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!! E se non ci sono altre sorprese la data presunta non dovrebbe più essere spostata: dunque, avendo ovulato tardi (e questo me lo avevano detto già dalla prima eco...) devo calcolare 10 giorni dopo dalla data dell'ultima mestruazione, quindi la data è tornata ad essere (in base all'eco di oggi) il 25 aprile 2008!!! Con un probabile anticipo di una settimana circa per il cesareo....per quest'ultimo devo parlarne oggi con il ginecologo che ne parlerà con il primario e prenoterà. Quindi ho riaggiornato il countdown sotto e spero che ora vada bene.... Michele è cresciuto e il suo peso è stimato in 2,2 kg...mi ha detto che è nella media... Insomma, tutto procede bene....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 12 marzo 2008, 14:54 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Beeeennnneee!!!!!!!! Sono proprio contenta per te e che tutto prosegua per il meglio!!!
Un bacione!!
_________________ Marika
|
mercoledì 12 marzo 2008, 15:02 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Un bacione grossissimo anche da parte mia a te e al pancino, anzi ora un po' pancione, mi fai venire nostalgia.... ( i miei sono ormai grandi). Marta continua a darci queste bellissime notizie, così sarà sempre un piacere venire nel forum! Aggiornamento post visita mi raccomando!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
mercoledì 12 marzo 2008, 15:16 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Eccomi!!!!!!!! Dunque, buone notizie anche dal ginecologo: peso stimato anche da lui sui 2,2 kg (anzi, lui dice anche 2,4 kg), bambino già ben posizionato con la testina in basso (collo utero accorciato di 2 cm), liquido amniotico nella norma.. E veniamo alla mamma: soliti complimenti per il peso (che non si schioda da +6 ma lui dice che è meglio così...) e situazione di salute buona (non ho più avuto nessun episodio di perdite ma lui dice che a volte capitano...). E poi abbiamo parlato del cesareo: in sostanza devo decidere io...lui dice che se decido non ha problemi a prenotarmelo la settimana prossima, anche perchè è un mio diritto farlo, anche se secondo lui è un peccato perchè a detta sua sono adatta a fare figli in modo naturale come conformazione! Il problema è essenzialmente psicologico: non è che quando poi sono lì che devo spingere mi vengono in mente gli okkietti e mi freno un pò??? Lui mi ha domandato questo....devo dargli una risposta la settimana prossima....e ora si fa dura...da un lato vorrei sì fare il naturale ma dall'altro ho paura di essere bloccata...insomma, razionalità contro emotività....AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Voi che dite???? Cmque, a parte il dilemma cesareo, sono contenta di come sono andate le visite: domani ho quelle preparto ma sono di routine....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
mercoledì 12 marzo 2008, 21:04 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
_________________ mamma felice di 3 figli
|
giovedì 13 marzo 2008, 8:35 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Grande Marta, continuano le buone notizie.... E' dura la scelta e purtroppo è solo tua. Tutti i consigli che ti si possono dare sono solo pareri, l'ultima parola è tua. Io ti dico la mia. Ne ho fatti 2 col parto naturale e se ne dovessi rifare altri 2 (ormai è tardi, non ci sperate ), ripeterei l'esperienza anche se quando sei lì è dura. Se un cesareo non è strettamente necessario, non lo farei. La voglia di spingere ti viene naturale, non credo che in quel momento potresti essere impegnata a pensare all'occhietto, avrai altro a cui pensare tra cui la voglia di finire le tue pene e quindi di vedere Michele fuori dal tuo pancione! Qualunque cosa sceglierai, siamo tutti con te DAI MARTA!!!!!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 13 marzo 2008, 9:43 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie Maria...ci sto pensando....
_________________ Marta
|
giovedì 13 marzo 2008, 16:17 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Cara Marta la decisione è molto personale e non è facile dare consigli , come ti ho spiegato meglio in privato, io ho fatto due cesarei per caso e forse è stato meglio cosi' per i miei occhi anche se non sapevo quando ero incinta di avere il cheratocono. Comunque tutti quei discorsi che fanno amiche e ginecologi su quello che 'ti perdi' facendo il cesareo piuttosto che il parto natulrale......io non credo di essermi persa qualcosa se non un bel po' di dolore, le mie figlie non hanno assolutamente sofferto per il parto anzi erano splendide subito dopo il cesareo e io ero bella sveglia e pronta ad allattarle (non credere a chi dice che con il cesareo non si allatta , le ho allattate per 14 mesi.........) in ogni caso qui tu senti pareri diversi e diverse esperienze ma è chiaro che devi pensare bene e decidere tu, magari insieme al tuo maritino...... bacioni
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
giovedì 13 marzo 2008, 18:38 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Io invece credo ci sia una bella differenza fra un cesareo e un parto naturale per una donna. Personalmente sarei molto dispiaciuta non poter partorire con il grande dolore di un parto spontaneo e non poter seguire il corso naturale dell'evento.
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
giovedì 13 marzo 2008, 21:15 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
tranquilla Marta....quando sei li' non credo proprio che tu pensi ai tuoi occhietti io ho partorito tutti e 3 i miei figli naturalmente e devo dire che nonostante la fatica.....CHE GIOIA.....vivere il parto momento x momento.....
_________________ mamma felice di 3 figli
|
venerdì 14 marzo 2008, 15:14 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Grazie a tutte per i pareri...siete dei tesori!!!
_________________ Marta
|
venerdì 14 marzo 2008, 19:10 |
|
|