FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Milan: Kakà operato agli occhi
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=1371
Pagina 1 di 1

Autore:  scaistar [ venerdì 8 giugno 2007, 8:16 ]
Oggetto del messaggio:  Milan: Kakà operato agli occhi

FONTE GAZZETTA.IT

Il brasiliano soffriva di miopia e astigmatismo per cui era costretto a portare le lenti a contatto anche in campo: ieri sera l'intervento in una clinica di Modena. Il chirurgo: "Ha recuperato dieci decimi in 12 ore"

Kakà, 25 anni, al Milan dal 2003. Ansa
MODENA, 7 giugno 2007 - Incredibile ma vero: eppure Kakà non ci vedeva. O meglio, aveva seri problemi alla vista, tanto che giocava dotato di lenti a contatto. L'inedito è emerso oggi, insieme alla notizia che il brasiliano è stato sottoposto ieri sera a Modena ad un intervento di chirurgia refrattiva per correggere una leggera forma di miopia e di astigmatismo. L'intervento, effettuato dal medico chirurgo Angelo Appiotti, è stato eseguito presso il Poliambulatorio chirurgico modenese, una struttura privata all'avanguardia in questo tipo di interventi.
RECUPERO-LAMPO - Kakà soffriva di miopia e astigmatismo per cui era costretto a portare le lenti a contatto anche in campo, ma non ci vedeva comunque benissimo. Questa mattina il dottor Appiotti ha rivisitato Kakà - che ha trascorso la notte in albergo - trovandolo in ottime condizioni: "Ha recuperato dieci decimi in 12 ore", ha detto il chirurgo, il quale ha spiegato di aver usato una tecnica particolare che offre risultati eccezionali, tenuto conto anche delle sollecitazioni fisiche degli sportivi. Il paziente è stato definito "motivato e collaborante". Il calciatore era accompagnato dalla moglie e dal medico del Milan, il dottor Sala. Il dottor Appiotti rivedrà Kakà per un controllo la prossima settimana.

Autore:  SuperClaude [ venerdì 8 giugno 2007, 12:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma Appiotti non è l'altro medico che pratica la mini ark, anche se la chiama in un altro modo? :shock:

Autore:  scaistar [ venerdì 8 giugno 2007, 13:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Esatto. E infatti è lui stesso a segnalare sul suo sito
Cita:
Complicanze della cheratotomia radiale:
- ipo-ipercorrezione;
- astigmatismo indotto;
- infezioni;
- micro-macroperforazioni;
- aloni notturni;
- "glare".


E questo per un occhio normale. Aggiungiamo a queste le eventuali complicanze per un occhio con cheratocono.

Tuttavia nessuna delle fonti dice a che tipo di intervento è stato sottoposto Kakà...

Autore:  lisia81 [ venerdì 8 giugno 2007, 14:37 ]
Oggetto del messaggio: 

dall'espresso:


Dkakà operato agli occhi a Modena
Sottoposto a intervento laser in via Arquà: già dimesso Il campione del Milan Ricardo Izecson dos Santos Leita, soprannominato Kakà, è stato sottoposto l’altra sera a Modena ad un intervento di chirurgia refrattiva per correggere una leggera forma di miopia e di astigmatismo. Kakà è stato ha subito un intervento laser di mezz’ora in tutto. I medici lo hanno controllato e subito dimesso. Si è detto stupito degli effetti sulla vista.
L’intervento su Kakà, effettuato nella massima riservatezza, è stato eseguito l’altro giorno al Poliambulatorio Chirurgico Modenese di via Arquà, la struttura privata all’avanguardia nazionale in questo tipo di interventi chirurgici e dotata di apparecchiature laser ad eccimeri.
Come noto, Kakà soffriva di miopia e astigmatismo per cui era costretto a portare le lenti a contatto anche nel campo di calcio. Ma ha sempre detto di non vederci comunque benissimo. Ad operarlo è stato il medico chirurgo specialista in oftalmologia Angelo Appiotti, con studio in varie città d’Italia e una casistica, dal ’90, di 20mila pazienti tra cui famosi nomi dello sport e dello spettacolo.
Ieri mattina il dottor Appiotti ha rivisitato Kakà - che ha trascorso la notte all’Hotel Raffaello - trovandolo in ottime condizioni: «Ha recuperato i dieci decimi in 12 ore», ha detto il chirurgo, il quale ha spiegato di aver usato una tecnica particolare che offre risultati eccezionali, tenuto conto anche delle sollecitazioni fisiche degli sportivi.
Il paziente è stato definito «motivato e collaborante» e, a quanto sembra, quando ha riaperto gli occhi è apparso sorpreso perché ci vedeva già benissimo. Il calciatore era accompagnato dalla moglie e dal medico del Milan, il dottor Sala, oltre che dal padre che è stato operato poco prima del campione del Milan.
Il dottor Appiotti, che si è perfezionato a Roma, in Russia e in vari ospedali americani, rivedrà Kakà per un controllo la prossima settimana.(08 giugno 2007)Torna indietro

Autore:  profeta17 [ domenica 10 giugno 2007, 11:34 ]
Oggetto del messaggio: 

quindi ke aveva? semplice astigmatismo e miopia o qualkos'altro??? non si riesce proprio a capire...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/