Autore |
Messaggio |
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
DONNE...........
Dedica alle mogli dei carabinieri Ieri alle 21.02 condivisa da una Amica cheratoconica su Facebook ( che poi .... Sara: perché non frequenti AMC ? ) Un giorno il buon Dio stava cercando un modello di donna da destinare a moglie di carabiniere. Era al lavoro quando un angelo gli disse:”Signore, mi sembra che Voi vi stiate preoccupando troppo, perché deve essere così diversa dalle altre donne ?”. Il Signore rispose:”Questa donna deve essere indipendente, possedere le qualità di un padre e di una madre allo stesso tempo, essere una perfetta padrona di casa, per quattro invitati come per quaranta, anche se preavvisata solo un’ora prima, deve essere sempre attiva ed intraprendente, far fronte a tutte le necessità e essere capace di cambiare casa, abitudini e amicizie spesso ed all’improvviso !”. L’angelo scosse la testa:”impossibile !” Il Signore proseguì: la doteremo di un cuore particolarmente forte, capace di sopportare il dolore delle separazioni, di dare amore senza riserve, di offrire energie al marito nei momenti più difficili di continuare a lottare anche quando è carico di lavoro ed è stanco. “Signore”, rispose l’angelo, toccandogli il braccio dolcemente,”Andate a coricarvi e riposate un po’, potete terminare domani.”Non posso fermarmi adesso” disse, il Signore, “Sono così vicino alla creazione di un qualcosa di unico”, “Questo tipo di donna si curerà da sola quando malata, saprà dire arrivederci al marito su di un molo, in un aeroporto o in una stazione, comprendere perché è importante che egli parta ed aspettarlo con rispetto”. L’angelo si avvicinò al modello di donna, lo guardò da vicino e sospirò:”Sembra ben fatta ma ha l’aspetto troppo dolce”, replicò il Signore,”ma ha la forza del leone, non immagini tutto ciò che è capace di sopportare”. Alla fine l’angelo si chinò e fece scorrere il suo dito sulla guancia di quella nuova creatura di Dio. “C’è una perdita!” esclamò, “qualcosa non và in questa creatura”. Il signore parve offeso dalla mancanza di fiducia dell’angelo. “Ciò che tu vedi non è una perdita”, disse “è una lacrima !”. “Una lacrima ? perché dunque ” domandò l’angelo. “E’ per la gioia, il dolore, la solitudine, la fierezza che solo la moglie di un carabiniere prova ed è dedicata a tutti i valori a cui suo marito è legato e che Lei farà suoi” disse il Signore dando vita a quella dolce creatura. Anche l’angelo, commosso, pianse.
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
venerdì 29 gennaio 2010, 8:17 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
Re: DONNE...........
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
CHERATOCONO
Ultima modifica di cinzia il sabato 13 marzo 2010, 23:25, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 29 gennaio 2010, 8:28 |
|
|
leloo
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 16:22 Messaggi: 45 Località: prov. SS
|
Ciao Cinzia, Mi è piaciuta proprio tanto questa dedica........ Mi ci rispecchio parecchio... e si... proprio tanto.... Ed è vero... sono d'accordo con il tuo pensiero.... Siamo un po' tutte così... Sopratutto se proviamo per il nostro uomo Sincero e Profondo Amore... Mi sento molto "forte" come persona... sopporto veramente tanto ... ma allo stesso tempo sono fragile e ho bisogno di avere l'appoggio di chi mi ama... Una cosa che mi blocca parecchio... è la mia timidezza... ... a volte non mi permette di fare o dire determinate cose.... e questo forse mi penalizza un po'... In compenso sono molto dolce e do tutta me stessa per le persone che se lo meritano veramente.... anche se poi sono così con tutti... ma cè di sicuro una cosa che non sopporto... la falsità delle persone..!!! Un abbraccio.
_________________ Gavina
|
martedì 2 febbraio 2010, 11:09 |
|
|
lauras.
Utente attivo
|
anche se non entro molto, ti leggo spesso Cinzia e devo dire che mi affascina tanto il tuo modo di scrivere
|
martedì 2 febbraio 2010, 15:38 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
CHERATOCONO
Ultima modifica di cinzia il sabato 13 marzo 2010, 23:25, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 2 febbraio 2010, 17:46 |
|
|
leloo
Utente attivo
|
Ciao Cinzia, mi dispiace che tu possa pensare queste cose... secondo me tutto quello che scrivi è molto interessante... e hai ragione nel dire che molti condividono il tuo pensiero... per il fatto che spesso non rispondono o non esprimono il loro parere... forse è perchè hanno poco tempo... e quindi fanno prima semplicemente a leggere... e andare via... o forse non hanno voglia di esporsi... Anche a me spesso mi capita di leggere diverse cose interessanti sia tue che di altri.... e vorrei dire anche la mia... ma in certi momenti non ho molto tempo a disposizione oppure non sono con la voglia giusta di scrivere.... Quindi non prendertela e soprattutto non sentirti triste o giù di morale... Ci sono tante persone che sono pronte li a risponderti ed esprimere le proprie idee e confrontarsi con quello che dici... Fammi un bel sorriso.... E non smettere di scrivere...!!!! e sono d'accordo con te del fatto che si può parlare di altri argomenti oltre che del nostro cheratocono.... Ogni tanto bisogna distrarsi un po'... e comunque per restare in tema... sai che cè un gruppo anche su facebook sul cheratocono...!!! Ora do un'occhiata a quei due link che hai inserito.... Un abbraccio... a presto....
_________________ Gavina
|
martedì 2 febbraio 2010, 21:47 |
|
|
MaxMax
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21 Messaggi: 267 Località: Brianza
|
DONNA
Nel tuo esserci l'incanto dell'essere,
La vita, tua storia,
segnata dal desiderio d'essere
semplicemente donna!
Nel tuo corpo ti porti,
come nessun altro,
il segreto della vita!
Nella tua storia
la macchia dell'indifferenza,
della discriminazione, dell'oppressione…
in te l'amore più bello,
la bellezza più trasparente,
l'affetto più puro
che mi fa uomo!
Eliomar Ribeiro de Souza
Desiderata
Va' serenamente in mezzo al rumore e alla fretta e ricorda quanta pace ci puo' essere nel silenzio.
Finche' e' possibile senza doverti arrendere conserva i buoni rapporti con tutti.
Di' la tua verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri, anche il noioso e l'ignorante, anch'essi hanno una loro storia da raccontare. Evita le persone prepotenti e aggressive, esse sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso e aspro, perche' sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei tuoi risultati come dei tuoi progetti. Mantieniti interessato alla tua professione, benche' umile; e' un vero tesoro rispetto alle vicende mutevoli del tempo.
Sii prudente nei tuoi affari, poiche' il mondo e' pieno di inganno. Ma questo non ti impedisca di vedere quanto c'e' di buono; molte persone lottano per alti ideali, e dappertutto la vita e' piena di eroismo.
Sii te stesso. Specialmente non fingere di amare. E non essere cinico riguardo all'amore, perche' a dispetto di ogni aridita' e disillusione esso e' perenne come l'erba.
Accetta di buon grado l'insegnamento degli anni, abbandonando riconoscente le cose della giovinezza.
Coltiva la forza d'animo per difenderti dall'improvvisa sfortuna. Ma non angosciarti con fantasie.
Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di la' di ogni salutare disciplina, sii delicato con te stesso.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai un preciso diritto ad essere qui. E che ti sia chiaro o no, senza dubbio l'universo va schiudendosi come dovrebbe.
Percio' sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano i tuoi travagli e le tue aspirazioni, nella rumorosa confusione della vita conserva la tua pace con la tua anima.
Nonostante tutta la sua falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, questo e' ancora un mondo meraviglioso. Sii prudente.
Fa di tutto per essere felice.
Max Ehrmann
_______Maxmax
|
martedì 2 febbraio 2010, 23:28 |
|
|
leloo
Utente attivo
|
Complimenti maxmax.... belle poesie.... molto profonde.....
_________________ Gavina
|
martedì 2 febbraio 2010, 23:42 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
CHERATOCONO
Ultima modifica di cinzia il sabato 13 marzo 2010, 23:26, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 3 febbraio 2010, 8:15 |
|
|
leloo
Utente attivo
|
Buongiorno Cinzia... rispondo subito... alla tua domanda..... CERTO CHE SI.... NON SMETTETE MAI DI SORRIDERE...C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE POTREBBE AVER BISOGNO DEL TUO SORRISO Non ho molto tempo in questo momento per continuare a scrivere.... ma ci ritornerò per commentare il tuo discorso... che per me è molto interessante.... baci baci a presto.... Ti ho aggiunta su Facebook... eravate in due con lo stesso nome... speriamo di avere scelto quello giusto....
_________________ Gavina
|
mercoledì 3 febbraio 2010, 11:16 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
CHERATOCONO
|
mercoledì 3 febbraio 2010, 15:11 |
|
|
MaxMax
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21 Messaggi: 267 Località: Brianza
|
Sorridi donna sorridi sempre alla vita anche se lei non ti sorride
Sorridi agli amori finiti sorridi ai tuoi dolori sorridi comunque
Il tuo sorriso sarà: luce per il tuo cammino faro per naviganti sperduti
Il tuo sorriso sarà: un bacio di mamma un battito d'ali un raggio di sole per tutti.
Anonimo
______Maxmax
|
domenica 7 marzo 2010, 0:38 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
8 MARZO 2010
CHERATOCONO
Ultima modifica di cinzia il sabato 13 marzo 2010, 23:26, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 8 marzo 2010, 0:18 |
|
|
ale73
Socio AMC
|
.
Ultima modifica di ale73 il mercoledì 14 aprile 2010, 23:52, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 8 marzo 2010, 22:16 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
8 MARZO 2010
CHERATOCONO
Ultima modifica di cinzia il sabato 13 marzo 2010, 23:27, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 9 marzo 2010, 20:28 |
|
|