Autore |
Messaggio |
OcchioDiFalco
Socio AMC
|
Esistono ancora le lenti rigide?
Sono stato dall'oculista, e l'assitente mi ha chiesto "usa lenti rigide o semirigide?". Beh, io ho risposto rigide gas permeabili, ma sono rimasto sorpreso dalla domanda, nel senso che da quanto sapevo le rigide ormai non si usano più. E' così?
|
mercoledì 4 febbraio 2009, 23:37 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Re: Esistono ancora le lenti rigide?
che domanda assolutamente insensata ...... semirigida non e' altro che il nome "user friendly" delle RGP .... ci mettono quel semi per non traumatizzare ma di semi non c'han un bel niente infatti io odio il termine "semirigide"
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
giovedì 5 febbraio 2009, 21:07 |
|
|
OcchioDiFalco
Socio AMC
|
Talpa, hai proprio ragione, che domanda insensata! infatti ci ho pensato un secondo a cosa rispondere e ho risposto rigida gas permeabile, obviously. Quella domanda, purtroppo, ha fatto il paio con tutta la visita.
|
giovedì 5 febbraio 2009, 21:12 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
le rigide esistono e come......PMMA plimetilmetacrilato ! assolutamente NON gas permeabile. tutto cio' ke è gas permeabile viene definito semi...rigido...anke se di "SEMI" ne ha ben poco. Cmq in genere le lac o son M o son RGP PS: Dott.ssa Talpa cominci a prender visione dei materiali x LaC !
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
martedì 10 febbraio 2009, 0:52 |
|
|
OcchioDiFalco
Socio AMC
|
sì Mr.X, ma chi le usa le lenti in PMMA oggi? qualche masochista?
|
martedì 10 febbraio 2009, 1:37 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
nn chiamatemi dott.ssa talpa plz tanto per ora di lac non si sentira' x nulla parlare.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
mercoledì 11 febbraio 2009, 12:42 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
in effetti il PMMA nn è + così diffuso anke se in definitiva è un materiale molto stabile soppiantato dai nuovi materiali con DK alto PS: Aspirante Dott.ssa ??? puo' andare ?
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
mercoledì 11 febbraio 2009, 13:31 |
|
|
talpa
Affezionato
|
gia' meglio .... per ora e' solo certa una cosa: talpa sono e talpa resto.
---
|
mercoledì 11 febbraio 2009, 13:33 |
|
|