Re: Lenti post-cheratoplastica
Ciao e grazie, per il benvenuto e i consigli.
Sono di Genova e ho fatto la prima operazione a Lucca (lo so, un po fuori mano ma mi avevano detto che c'era il miglior chirurgo, oltre ad avere liste d'attesa ben più veloci che a Genova), mentre a Genova ho fatto la lamellare. In entrambi i casi non ho avuto grosse complicazioni, però a me non mi hanno mai parlato fin'ora della possibilità delle lenti: è una curiosità che è venuta a me, soprattutto legata al fatto che sono mooolto sensibile alla luce, e dovendo quindi portare sempre occhiali da sole in esterno, avere le lenti mi aiuterebbe parecchio (perché graduare per la vista gli occhiali da sole che uso io pare sia impossibile, visto che li porto "arrotondati" sul viso per evitare la luce dai lati).
Curiosità: anche a voi dopo l'operazione è rimasta ipersensibilità alla luce?
Per la vista ...ehm...
...a dire il vero non so esattamente in decimi quanto mi manchi. Fate conto che senza occhiali riesco a sopravvivere ma senza leggere quasi niente e con il rischio di non salutare gli amici che incrocio per strada!
Con gli occhiali invece leggo tranquillamente tutto, guido senza problemi...penso di avvicinarmi ai 10. Tra due settimane comunque ho una visita e prometto di informarmi meglio.
Se conosceste qualcuno di bravo da segnalarmi in zona Genova ve ne sarei grato. Cmq nel caso potrei andare anche a Milano visto che sono spesso lì per lavoro.