Autore |
Messaggio |
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
Re: AIUTO lenti morbide
maria, a proposito: continua il tuo esperimento lac morbida più occhiali? come va?
_________________ Machi
|
giovedì 27 marzo 2008, 11:31 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Sì Machi, l'esperimento è in atto, la LAC morbida fa il suo dovere, non ho un grande vantaggio in termini di visus ma in termini di qualità sì perchè i 2 occhi in questo modo sono più bilanciati e mi trovo un po' meglio. Quindi AVANTI TUTTA !!! Almeno fino al prossimo controllo che farò circa questa estate, non so ancora quando, poi vedremo... Ho solo un po' paura a tirare troppo avanti così perchè riesco a leggere il PC(vedere) in pratica con un occhio solo, proprio quello operato... non sarà il caso di fare qualcosa anche all'altro? E se lui dovesse peggiorare come è già successo? Per ora temporeggio... E per la LAC morbida ho quelle mensile prese da un ottico non esperto , non mi ha fatto alcun esame... meno male che non ho problemi... A presto
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 27 marzo 2008, 13:35 |
|
|
machi
Guru
|
magari ti daranno consigli al controllo... ma all'ottico hai detto che era per una cornea bi-trapiantata? io nn me ne intendo però credo ci siano oggi delle buone lac morbide che fanno ossigenare la cornea... unico dubbio credo che una lac morbida nn si possa tenere così tante ore come una RGP...
_________________ Machi
|
giovedì 27 marzo 2008, 14:02 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
La mia paura è proprio quella, di tenerla troppe ore. In effetti non mi dà fastidio. Però c'è una cosa che tu hai frainteso, la LAC è su quello che ha subito un solo trapianto, è quello che ora vede pochissimo e che probabilmente dovrà essere rioperato. L'alternativa alla LAC è operarlo subito, non ho molto da perdere!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
giovedì 27 marzo 2008, 14:57 |
|
|
machi
Guru
|
vabbè, allora effettivamente il rischio è solo fare un trapianto già previsto... (non avevo capito hai ragione)...
_________________ Machi
|
giovedì 27 marzo 2008, 15:39 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Il timore di tenerle troppo c'è..purtroppo!!! Però anche io metto le mie due morbide e le tengo anche parecchio...il mio ottico dice che in termini di ossigenazione le morbide di oggi sono davvero doc e ora ne sto provando alcune che porto davvero molto bene...incrociando le dita!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 27 marzo 2008, 19:14 |
|
|
alexsole
Nuovo iscritto
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 13:17 Messaggi: 7 Località: Pisa
|
Ciao, vi riferite a lenti per astigmatici valide 1 mese? avete il cheratocono?
|
lunedì 31 marzo 2008, 10:17 |
|
|
Maria
Socio AMC
|
No Alexsole, la mia storia è un po' lunghetta ma se hai voglia e pazienza la trovi qui http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1044. Al momento per un bilanciamento tra i 2 occhi e per rimandare un'eventuale altro trapianto ho una LAC morbida mensile corretta solo per miopia in un occhio solo, l'astigmatismo viene corretto con gli occhiali sopra e nonostante questo, non ho più provato per bene, ma credo di arrivare a 3-4 decimi. Per intenderci meglio, il computer su cui sto scrivendo lo vedo con l'altro occhio! Ed è quello che ha già subito 2 trapianti.
|
lunedì 31 marzo 2008, 14:03 |
|
|
isetta
Nuovo iscritto
|
Wow, allora esistone delle alternative a qst inferno di lenti, io ho un sacco di problemi a portarle molto forse xchè sono davanti al pc tutto il dì, cmq vedo che esistone delle lenti morbide per il cheratocono, ma come faccio atrovare nella provincia di Roma o Frosinone qualche contattologo ottimo????E nello specifico cosa devo chiedere?? il mio Oculista, mi ha prescritto dei valori per le lenti morbide, ed anche per gli okkiali, ma a me se mbra che qnd li metto è come se i miei occhi si centrassero entrambi verso il naso, può dipendere dalla montatura piccola e poco avvolgente?? Ho semplicemente il terrore e ilsospetto che ovunque vada mi rfilino qll che fà comodo a loro senza tener conto del mio reale problema , Vi prego aiutatemi che certe volte mi prende la depressione a pensarmi dipendente da qst elnti che a volte mi creano tanti problemi magari qnd guido o esco, e poi adesso devo andare al mare come farò?????? Grazie a tutti coloro che mia iuteranno x esperienza! Isa
|
venerdì 19 giugno 2009, 10:19 |
|
|