Re: LAC a calco o tradizionali?
Ciao Madoro ,
posso dirti che per il colore almeno nel mio caso non erano blu ma di colorazione leggermente diversa l'una dall'altra per distinguere a colpo la lac " destra" dalla lac " sinistra ", nel caso di inversione nel contenitore.
Per quanto riguarda il diametro non è che siano necessariamente di caratteristica più piccole rispetto alle altre in commercio,il diametro lo stabilisce in parte l'optometrista e in parte il costruttore per ottimizzare la costruzione della LAC .
Ma stai attento non è che sia la lente più piccola che dà una maggior tollerabilità/sopportabilità ( anche se lievemente è si )
ma è una maggior o minor apertura dei bordi di appoggio (esterni ) per quanto riguarda il " percepirla " più o meno sull'occhio
e poi tutta la costruzione che deve rispettare la conformazione della cornea ,( fatto salvo limiti tecnici,o conformazione della cornea con cicatrici ecc.ecc. ).
Lo sò che Mr.X , mi tirerà non un orecchio ma tre orecchi per come mi esprimo in termini "impropri "tecnicamente e lo invito a correggermi tranquillamente perchè chi legge possa comprendere meglio.
Madoro e quanti altri, fate bene a informarvi e a chiedere a chiunque anche se ancora non avete l'impellenza delle LAC , perchè saperne il più possibile aiuta tanto a capire se poi uno si è rivolto all'Optometrista giusto , e a capire l'insorgere di eventuali problematiche se possono derivare da te Kconico o da chi te le ha fatte.
CIAO MADORO, a presto.
MASSIMO