Autore |
Messaggio |
gab
Utente attivo
|
beh fausto, prenderò nota e proverò anch'io la salina, magari il fastidio si riduce anche x me!
|
sabato 20 ottobre 2007, 13:25 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
ehehee ...
Considerate che l'acqua oltre a non essere sterilizzata e tamponata puo' anche contenere cloro ... e il cloro non va daccordo con i materiali spesso siliconoci di cui sono fatte le lac rgp (e nn solo al giorno d'oggi)
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
sabato 20 ottobre 2007, 16:05 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao,
ieri a mestre il primario si è raccomandata di cambiare il contenitore delle lac RGp ogni mese: voi lo fate?
Il contattologo mi aveva detto che per le morbide va cambiato ogni mese (infatti regalano il contenitore in ogni confezione nuova di soluzione unica) per le RGp secondo lui bastava ogni tre mesi circa (e infatti il contenitore per RGP si paga in teoria).
oggi sn passata ancora dal contattologo e mi ha regalato un nuovo contenitore dicendo che si sarebbe informato se davvero la prassi è di cambiarlo ogni mese (anche perchè a quel punto nn so se mi regala un contenitore al mese o inizia a farmeli pagare, credo fosse sottinteso questo )
_________________ Machi
|
martedì 30 ottobre 2007, 20:22 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ahia...su questo mi cogli in castagna!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 30 ottobre 2007, 20:38 |
|
|
machi
Guru
|
cioè tu ogni quando lo cambi?
_________________ Machi
|
martedì 30 ottobre 2007, 21:08 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 2 novembre 2007, 18:36 |
|
|
gab
Utente attivo
|
io metto non ho mai cambiato il contenitore....ho sempre lo stesso da quasi 1 anno....è grave?
vi prego fatemi sapere se sto facendo 1 mega baggianata!!!
|
lunedì 5 novembre 2007, 23:59 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
io lo stesso da 5 anni
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 6 novembre 2007, 10:21 |
|
|
Rino
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2007, 16:21 Messaggi: 46 Località: Ascoli Piceno
|
Però, Ale, in pratica a te la manutenzione delle lac non costa un c...
Tu fai tutto ogni 5 anni; cambio lac, cambio contenitori, cambio liquidi...cambio....
Ciao
_________________ Rino
kc dal 1979
"è anche vero che chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china, e dopo....è un attimo..."
|
martedì 6 novembre 2007, 13:45 |
|
|
machi
Guru
|
io ho solo riportato quanto mi hanno detto a mestre, ma anche il contattologo si è stupito e per questo chiedevo a voi come vi comportate...
_________________ Machi
|
martedì 6 novembre 2007, 15:09 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
No no Rino......io dopo 5 anni ho cambiato solo una lente.....il contenitore resta quello e pure l'altra lente....
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 6 novembre 2007, 15:14 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Credo che sia meglio cmque non rischiare....i nostri okkietti sono troppo importanti per metterli a repentaglio per delle sciocchezze....e il compito di questo forum dovrebbe essere proprio quello di raccogliere sempre più notizie per cercare di convivere il meglio possibile con l'amico kc....quindi grazie a Machi per le notizie e via al cambio dei contenitori più spesso!
_________________ Marta
|
giovedì 8 novembre 2007, 15:20 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Ma fondamentalmente penso che il cambio contenitore, non crei alcuni tipo di pericolo / infezioni, perche comunque c'e' sempre il conservante che purifica tutto. Se poi uno e' un maniaco dell'health care, non ci sono problemi a cambiarlo
_________________ Alby 25 anni Roma
|
giovedì 8 novembre 2007, 16:38 |
|
|
machi
Guru
|
ma secondo voi perchè con le morbide sono tutti d'accordo di cambiare il contenitore tutti i mesi (lo regalano con le soluzioni di liquido) e con le rigide no?
questione di business??
_________________ Machi
|
giovedì 8 novembre 2007, 16:46 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
I contenitori per morbide vengono regalati sempre assieme alle soluzioni uniche ... se invece si usano sistemi al perossido il contenitore va cambiato x forza dopo 35 trattamenti perche' smette di funzionare ... quindi diciamo che con le morbide viene abbastanza spontaeo cambiare ... se poi pensiamo che le morbide che han bisogno del contenitore al giorno d'oggi sono le mensili .. cambio lente cambio contenitore. Io personalmente cmq nn li butto li lavo e li tengo x emergenza.
Sulle rigide ... credo che intanto il contenitore per rigide costi di piu' ... io ne ho uno solo ... non ho ancora chiesto sul discorso cambiarlo a rigor di logica ogni tot andrebbe cambiato ma credo che non piovano dal cielo ai contattologi come quelli per morbide. Come al solito siamo considerati bestie rare anche in questo .....
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
giovedì 8 novembre 2007, 18:13 |
|
|