Io ho una lente semirigida ma saranno due mesi che nn le adopero.Le ho lasciate nel proprio contenitore.Cosa dite posso usarle senza problemi?La lente la uso di solito al massimo tre quattro ore durante il giorno ma siccome ci vedo con l altro occhio a volte non la metto per tanto tempo...
giovedì 7 dicembre 2006, 0:36
mammadipaziente
Utente anziano
Assolutamente no!!!!!!
Devi portarle dove le hai acquistate per farle pulire e disinfettare.
A noi è capitata una cosa simile e il contattologo ci ha detto che metterle negli occhi dopo tanto tempo senza un'adeguata pulizia poteva essere pericoloso per gli occhi.
Ha ragione Roberta....se non superi il mese puoi cmque fare da te la pulizia ma con l'enzima e molto accurata, altrimenti devi portarle da loro.ll mio consiglio è cmque quello di cambiare sempre il liquido anche quando non le usi...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
Ha ragione Roberta....se non superi il mese puoi cmque fare da te la pulizia ma con l'enzima e molto accurata, altrimenti devi portarle da loro.ll mio consiglio è cmque quello di cambiare sempre il liquido anche quando non le usi...
Oggi le ho messe per un ora e non ho avuto grandi problemi...