bene bene la discussione è iniziata, ecco il mio parere che beninteso resta
un parere profano.
1 se una persona crede nella medicina alternativa questo non vuol dire che deve per forza credere a tutte le medicine alternative ne che se queste funzionino per certi problemi questo sta a dimostrare che si possano applicare per tutte le patologie.
2 credo nell' agopuntura cinese (mia zia aveva grandi dolori di schiena che non si risolvevano, con alcune sedute di agopuntura riesce a tirare avanti circa 6 mesi) questo non vuol dire che se un medico che pratica questa tecnica mi dice che può farmi passare il ck gli credo ....
il mal di schiena è una cosa il ck un altra
3 per quello che riguarda le apparecchiature biocibernetiche ho sentito
molte persone che le hanno provate per intolleranze alimentari,
(non ultima una mia amica che proprio adesso sta facendo una dieta
dove praticamente non può mangiare praticamente niente e ogni mese nuovo esame
e gli reintegrano alcuni alimenti) anche in questo caso che funzioni o meno per le intolleranze alimentari non ha nessun importanza statistica/medico/scientifica con il nostro problema, sarebbe come dire che siccome l'aulim mi fa passare il mal di testa è un buon medicinale perciò
può anche curarmi il cheratocano
4 quando sono andato nella mia farmacia per prendere i rimedi omeopatici per effettuare la cura agente patogeno il MIO farmacista che conosco da anni mi ha preso da parte per farmi alcune
domande
1 se il problema che avevo era stato accertato solo con quelle apparecchiature che non hanno nessun valore diagnostico (le stesse case produttrici di tali apparecchi sono obbligate a citarlo)
o se avevo fatto altri esami medici che potessero dimostrare questa patologia
2 se interrompevo un qualsiasi tipo di cura tradizionale per affidarmi esclusivamente a
queste cure alternative
risposto alle sue domande e capendo il motivo per qui mi ero affidato a tali tecniche mi a anche
rassicurato sul fatto che comunque quello che stavo facendo non aveva alcun effetto collaterale e i tipi di prodotti che prendevo potevano anche
farmi bene, vedi vitamie etc.
rispettando fondamentalmente la sua seconda domanda.
Mi ha poi spiegato che poco tempo prima un amico che credeva molto in queste tecniche
È morto perché hai vari problemi che si tirava avanti nel tempo si faceva sempre diagnosticare con queste apparecchiature e seguiva le cure del caso…………. Risultato cancro al pancreas (sul pancreas potrei anche sbagliarmi ma mi sa che era proprio li) diagnosticato dannatamente in ritardo
Da esami di medicina tradizionale. Vero è che di cancro si muore tutti i giorni e che anche se
Glielo diagnosticavano in tempo poteva andarsene lo stesso ma il fatto di aver ritardato cosi tanto una diagnostica attendibile aveva sicuramente compromesso seriamente le sue condizioni.
Capirete ora il suo interesse
5 e ora la parte più difficile che riprende il punto 1
credere a tutto,
per effettuare la cura agente patogeno devi credere nella biocibernetica , nella omeopatia e nella geopatia, (questultima merita un topic tutto suo per quanto vasto può essere l’argomento) tra le tre mi piace di più l’omeopatia la
biocibernetica la capisco poco ma credo che per intolleranze alimentari e allergie in genere possa funzionare e forse anche per qualcosaltro. La geopatia è quella che faccio proprio più fatica a digerire (può anche darsi che sia solo ignoranza
a volte sono proprio un zuccone
) ma questa storia delle correnti magnetiche terrestri i nodi di Hartman le sorgenti di acqua sotterranea L’ isolarsi tramite geodi e speciali materassi …..be queste cose mi mettono un po’ a disagio.
7 molto del mio tempo lo passo in Asia dove molte di queste medicine alternative sono nate (prendo ad esempio l’agopuntura) be da quelle parti (Thaliandia , laos, cina, Cambogia, )
la massa medio povera fa un abuso di medicinali tradizionali da schifo, si rimpinzano di medicinali come fossero caramelle, e per loro è anche più costoso che affidarsi alle loro tecniche millenarie
ma cosa volete farci è la moda … se queste medicine curano noi in Europa e in America vuoi vedere che non vanno bene per loro.
8 ho sentito medici che fanno uso estremamente improprio di tali aparecchi promettendoti adirittura di guarirti dal cancro ma questo è un po il discorso delle armi e del loro libero possesso ......
sono pericolose le armi o le persone che le maneggiano.
9 conclusioni ……be a non dire la verità non ne ho
, ho un po di dati in mano e altre opinioni me le farò in questa discussione sentendo anche il vostro parere
mi lascio sempre tutte le porte aperte ........
pensate che per non sbagliare mi barcameno sempre tra 2 religioni
tra cristiani e buddisti magari una mano qualche dio me la da
.