il 2 marzo sono andato al controllo occulistico + topografia a verona
(ancora stabile dopo 5 anni
.
ho parlato con un giovane dottore buon disposto al dialogo,
parlando della mini, tecnica che non conosceva anche se a detto che se ne sarebbe informato (conosceva comunque bene la ark per miopia che è similare.
non conoscendo bene questa tecnica non mi ha dato consigli ne pro ne contro e alla mia domanda sul fatto che non capivo perche come mai
molti dicono che pregiudica il trapianto ma i dott che la applicano dicono che tengono le incisioni all'interno del lembo da trapiantare, mi ha risposto
che nel consenso informativo che si deve firmare prima dell'operazione
viene descritto quanto viene fatto es.numeri dei tagli lungezza in quale diametro per tanto gia prima dell'operazione uno dovrebbe sapere se pregiudica il trapianto ho no perchè sul consenso c'e appunto scritto
quale parte della cornea viene toccata,
si è anche reso disponibile nel qual caso avessi voluto operarmi ha dare uno sguardo al consenso informativo per valutare da occulista L'operazoione.
quello che volevo dire è che io pensavo che il consenso informativo fosse più una liberatoria invece questo dott. la metteva che si era anche una liberatoria ma con una spiegazione specifica dell'operazione da dove un esperto poteva capire i reali problemi legati anche a un eventuale trapianto.
tengo a precisare che come detto prima io ne so poco di consensi informativi riporto solamente la conversazione avuta e aspetto vostre opinioni.
finisco dicendo che gli ho parlato di questo forum e lui stesso mi ha chiesto l'indirizzo per venire a visitarci, è bello ogni tanto trovare un dott.
che ti considera anche dal lato umano
saluti max