ma ciao!mi sono stati impiantati gli INTACS in entrambi gli occhi circa 5 anni fa e sono pienamente soddifatta, come forse avrai potuto leggere in altri post, dove ho raccontato la mia esperienza. Purtroppo qui sul forum non siamo stati molti fortunati!!
Ho letto parecchie opinioni negative, ma io ho davvero recuperato molto, tanto da riuscire ad avere una "vita normale" anche con gli occhiali o comunque tipo per guidare mi sono sufficienti le lac morbide, senza quindi dover ricorrere alle semirigide che per me erano molto fastidiose!poi questo purtroppo dipende da persona a persona, i risultati non sono sempre uguali..!
Ma veniamo alle tue domande:-fastidio agli occhi l'ho sentito per qualche giorno dopo l'intervento, ma si trattatva più che altreo di fotofobia e lacrimazione, che è durato proprio solo 2 o 3 giorni..l'intervento non si può dire sia doloroso,ma comunque io ho sntito eccome il bisturi! per tutto l'intervento (cmq ti mettono delle goccine di anestetico, che però brucia un casino e così avevo pianto) devi tenere l'occhio aperto (te lo tengono aperto con una pinzetta) e fissare una luce..
- passati appunto questi primi giorni NON SI SENTE PIù ASSOLUTAMENTE NIENTE!!Puoi fare tutto normalnte, sport, macchina..io dopo solo 10 giorni dall'intervento ero andata al mare e naturalmente avevo fatto il bagno!!
- beh, penso l'avrai capito, ma sì, lo rifarei!!
lunedì farò il cross-linking, spero sarò soddisfatta come per con gli INTACS!
se vuoi altre info chiedi!
elena