avete le ossa delle articolazioni che "scricchiolano2?
Questa domanda cosi0' ehmm particolare
non è ridicola come potrebbe sembrare. Come sapete pare che il kera abbia una correlazione con altre malattie rare ...una di queste è la La sindrome di Ehlers-Danlos.
La sindrome di Ehlers-Danlos
a cura dell'AISED
La cosiddetta "sindrome di Ehlers-Danlos" (EDS) sottintende in realtà una definizione generale con la quale si raggruppano alcune rare malattie ereditarie del tessuto connettivo, con tratti caratteristici comuni, quali articolazioni lasse e instabili, pelle estensibile e delicata
Di questa ehmm sindrome ne esistono un sacco di varianti (e di gradi di gravità) ma da quel che ho capito uno dei segni "tipici" è il fatto che le articolazioni delle piccole ossa ..scricchiolano.
Visto che mie ..scricchiolano (e nn è la vecchiaia...
mi succedeva anche a 10 anni) ..e quelle del pupo pure....mi chiedevo ehmm come come state da questo punto di vista???
Inoltre qualcuno di voi ha sofferto dei c.d "dolori della crescita"? anche li' è un'altra sindrome di cui non ricordo il nome che si ha dai 7 anni fino al termine della crescita del corpo perchè le ossa si accrescono più velocente deella massa muscolare.
Il pupo ne ha sofferto moltissimo fino all'anno scorso.